Metropolitan Dreamers - Actifit Report: gennaio 17 2019

Ho riscontrato nella mia vita, non che no lo sapessi, ma provare le cose sulla propria pelle acquista tutt'altra esperienza, che le prestazioni d'aiuto dettate da puro istinto di generosità genera inevitabilmente nell'altro varie reazioni talvolta discordanti tra loro.
C'è chi ti ringrazia, e fin qui dovrebbe essere la normalità.
C'è chi appena può sostituirti, ti sostituisce, cercando di convertire in amicizia un rapporto solo perché non vuol passare per colui che ha sfruttato. E qui ci rimani male. È davvero brutto essere scaricati e sostituiti mentre si cerca di aiutare qualcuno, senza nemmeno una spiegazione. E in questo caso ha dominato la fallocrazia...
C'è chi ti massacra, perché dopo una richiesta d'aiuto non crede che uno faccia le cose a titolo gratuito e solo per il piacere di dare una mano.
C'è chi sfrutta spudoratamente la prestazione d'aiuto solo per ottenere ciò che gli serve e, poi, si allontanano mentendo e facendo finta di non essere coinvolti in nulla. La classiche bertucce "non vedo, non sento, non parlo" 🙈🙉🙊.
Queste ultime, nonostante le manifestazioni di falsità riescono a far fuori chi ha prestato il proprio aiuto, in quanto quest'ultimo, dotato di maggiore sensibilità e di cuore, preferisce uscire di scena per non soffrire ulteriormente. Se non sono gli altri a prendere delle decisioni importanti è l'unica scelta possibile.
Oggi l'influenza mi ha un po' bloccato dal punto di vista motorio ma non dal punto di vista umano. Dopo gli ultimi tre fallimenti (quelli eclatanti, quelli del mal di stomaco e del peso sulle spalle), spero di aver intrapreso un percorso di riflessione umana così come piace a me...e così discutendo sui soviet della rivoluzione russa con in mano un tè... spero di trovare la soddisfazione di portare a termine un percorso che allieti un'anima dolente da troppo!

Buonanotte febbricitante!🤒🤧😷

6030
Walking

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments