Magari si potesse avere di nuovo 18 anni!
A 18 guardi il mondo attraverso i sogni e sembra che tutto si possa realizzare e combatti con strenua volontà pur di raggiungere un obiettivo. Ed in effetti è così. Poi passa il tempo e la vita ti stringe i fianchi e ti mette a dura prova. I sogni cominciano a chiudersi in un cassetto e non hai più voglia di combattere. Purtroppo però lo devi fare e la lotta è per la sopravvivenza.
Quando vivi da tanti anni da solo e lontano dagli affetti o cacci gli artigli o gli altri ti fanno soccombere, e non sei disposto più ad accettare che ti diano la pacca sulla spalla accennando un leggero cauto freddo "CIAO". Gente che ti ignora come se tu fossi uno sconosciuto.
Che fatica... Ti passa la voglia di tutto. Ed io, e noi, che stiamo lì a preoccuparci non perché vogliamo qualcosa ma solo per affetto... essere trattati così... Caro amore mio... solo le valigie possiamo fare!
Abbiamo provato di tutto e abbiamo fallito!
Stasera mentre andavo a teatro guardavo le stelle... Avrei voluto essere una di quelle, come erano belle, luminose, ma quelle stelle appartengono ad un altro cielo, e lì non ci sarò mai.
Buona notte melodrammatico!
O almeno qualcuno così lo chiamerebbe, perché è meglio etichettare che comprendere.