5 cose da fare prima di lanciare un progetto di crowdfunding

Così, voi avete una brillante idea da un milione di euro e tutto ciò che avete da fare è dirla al mondo prima che svanisca. Siamo spiacenti nel deludervi e e far scoppiare la vostra felice bolla decisionale, ma quella non è come funziona un crowdfunding Potresti avere la miglior idea al mondo, ma se non andrai ad investire eil tuo tempo e le tue energie in essa, le possibilità di un vostro successo sono minime. Pianificare è un primo passo vitale in ogni progetto ed è il motivo per cui cerchiamo di aiutarti e dirti le cinque cose che assolutamente devi fare prima del lancio del tuo progetto di raccolta fondi.


Background image from Unsplash, CCO, author: Amy Velazquez

A seconda di dove guardi, troverai un numero diverso di cose che hai bisogno di fare. Alcuni siti hanno una lista di 6-10 cose ed alcuni hanno un numero che supera il 20. Per mantenerlo semplice, abbiamo riunito quelle simili sotto lo stesso numero così che la vostra lista assomigli maggiormente ad una lista di categorie rispetto ad una specifica, ma vedrai cosa vogliamo dire ona volta che continui a leggere.

Se tu crei una buona pianificazione, il resto del lavoro sarà facilitato, lo promettiamo. Ma l'affare di cui il tuo piano necessita, è essere buono ed avere tutto al suo interno. Hai controllato di quante tasse avrà bisogno di pagare il tuo progetto e quando? Le reward per i Backer? Che cosa accade se manchi una certa scadenza? Chi ti aiuterà con cosa? Come procederai e quali passi saranno fatti in quel momento? Hai una fotocamera per scattare foto dei tuoi progressi? Hai trovato una busta in cui inserire tutte le tue ricevute? ? Hai bisogno di avere tutte le risposte a quelle domande ed anche di più. Cerca di essere pronto a qualsiasi cosa. E' meglio lavorare su una buona pianificazione ed ancor più lavorare prima creando un progetto rispetto a crearne uno e non avere idea di ciò che sta facendo.

Permettici di fare una perfetta chiarezza, non c'è cosa da imparare tanto quanto il crowdfunding. Più leggi e più successo avrai. Abbiamo preparato diversi post istruttivi per te, li hai letti tutti? Non c'è niente di male nel rileggerli. Quando hai fatto con quelli, vai a vedere cosa gli altri stiano facendo con i loro progetti e cerca di vedere quali sono le differenze tra un progetto di successo ed uno di insuccesso. Impara dagli errori delle altre persone e cerca di imitare il comportamento di coloro i quali hanno ciò che vuoi. Non c'è niente di male con il chiedere aiuto o un piccolo consiglio da coloro i quali hanno già raggiunto i loro obiettivi e quindi non essere timido e guadagnati un po' di aiuto dalla maggior parte possibile dei luoghi o delle persone.

Non importa di cosa tratti il tuo progetto, dovrebbe avere il suo proprio sito web. Se non altro, crea un account Steemit dedicato esclusivamente al tuo progetto, ma un sito web indipendente va ancora meglio. Tutto il tuo materiale, gli aggiornamenti e le campagne dovrebbero essere collegate a quel sito ed un sito dovrebbe essere collegato ad altri siti. Hai bisogno di creare un cerchio del materiale online dove le persone saranno dirette alla tua webpage per capire qualcosa e da lì ai social media per comprendere ancora altro e così via in un moto circolare. Il tuo sito web è il luogo principale che ha bisogno di avere qualcosa riguardante il tuo progetto e non preoccuparti, ci sono modalità facili e gratuite con cui puoi crearlo, ma noi suggeriamo che tu impieghi una parte del tuo budget proprio per quello. Non dimenticarti di mettere alcune sorte di strumenti di analisi sul tuo sito per tenere traccia di chi ha visitato e quando e tieni a mente che puoi vendere il tuo prodotto già da lì ed installare un widget di Fundition gratuitamente così che le persone possano supportare direttamente il tuo progetto da lì.

E' ben che quando parli di te stesso, tu lo facci in tutti i luoghi ed in ogni momento durante la campagna, ma il fatto che gli altri parlino di te è molto meglio. Cerca di creare un servizio informativo riguardante i tuoi progetti ed osservare se i blogger, persone influenti nella tua comunità, alle stazioni radio possono promuovere il tuo progetto. Nel nostro universo-steem, puoi vedere se altri possono scrivere del tuo progetto sulle loro pagine e se loro possono promuovere il tuo progetto nei vari server discord.Con una buona strategia di pubbliche relazioni, puoi avere un pubblico più ampio, così da cercare di formare buone relazioni con differenti blogger. Lancia il tuo progetto verso chiunque ed in qualsiasi momento puoi, perché quel tipo di supporto porta lontano.

I Social media sono importanti, così importanti che abbiamo scritto un intero post dedicato ad esso e li abbiamo menzionati ogni volta che potevamo. Dovresti usare i social per promuovere il tuo progetto, ma prima che tu lanci il tuo progetto, indaga su tutte le possibilità ed osserva a cosa rispondono le persone. Impara come comunicare sulle diverse piattaforme e regolati in basse alle diverse persone online. Tieni a mente che hai bisogno di avere cose interessanti e condivisibili e se possibile, cerca di creare un piccolo brusio prima di lanciare il progetto. Permetti alle persone di parlare del progetto ed anticipalo così che lavori sulla tua drammatica-aspettativa-costruzione usando immagini intriganti e video per catturare la loro attenzione.

Inizia a costruire il tuo futuro da oggi con:



Join a community with heart based giving at its core
steemitf.pngtwitterf.pngyoutubef.pngfacebookf.pnginstaf.pngdiscordf.png

[ENG]This is the Italian translation of an article that @fundition team wrote some days ago. I am very happy to collaborate with this project as Italian Ambassador.

[ITA]Questa è la traduzione in italiano di una articolo che il team di @fundition ha proposto sul suo blog alcuni giorni fa. Sono molto felice di collaborare con questo progetto come Ambasciatore Italiano.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment