Celebra il giorno di San Valentino su Fundition!

Buon San Valentino a tutti! Non solo la settimana sta volgendo al termine e c'è ancora un delizioso Venerdì domani, ma abbiamo oggi il giorno di San Valentino. Not only is the week coming to an end and there is that lovely Friday tomorrow, but we have Valentine's day today. Abbraccia persone speciali, baciale e stringi le mani. Apri il tuo cuore permetti all'amore di fuoriuscire. Sai dove puoi anche diffondere un po' di amore, giusto? Su Fundition, di sicuro.


CCO image, Pixabay, author: jill111, adapted

Non dimenticare che questo giorno riguarda l'amore, tutto ed ogni tipo di amore. Non importa chi tu ami, non dimenticarti di palesarlo e non dare quella persona per scontata. Se lui o lei sono speciali per te, dimostralo. Usa le tue parole e azioni e non avere paura di esprimere le tue emozioni.

Se tutti voi conoscete questo giorno è perché le persone acquistano cioccolato e fiori, ma abbiamo alcune informazioni istruttive per voi. Chi sa quando ne avrete bisogno e d è sempre divertente imparare nuove curiosità. Potresti anche mostrare la tua conoscenza al tuo speciale LUI/LEI ed impressionarli con quanto ne sai di questo giorno amorevole.

Tradizione Cristiana e dell'antica Roma
mischiate assieme...

Ci sono molte storie dietro questo giorno ed è dura distinguere il fatto dalla finzione e dire come ed esattamente quando tutto iniziò. La Chiesa Cattolica riconosce al massimo tre differenti santi di nome Valentino o Valentinus, e tutti loro furono martoriati per ciò che avevano fatto. In una versione, Imperatore Romano Caludio II decise che ogni uomo scapolo fosse un miglior soldato di quelli con le mogli, così che egli bandì il matrimonio tra i giovani uomini, ma Valentino li sposò di nascosto. Quando i Romani lo scoprirono, lo uccisero. Un'altra storia ci racconta come Valentino aiutasse i Cristiani a fuggire dalle dure prigioni Romane. C'è anche un'altra storia dove Valentino scrisse la prima lettera di San Valentino ad una donna che egli amava, firmandosi "Dal tuo Valentino". Queste storie derivano dal lato Cattolico, ma ci sono anche altre sfaccettature, come quella pagana.

Quando la Cristianità si stava diffondendo, il significato e la modalità della diffusione erano piuttosto interessanti. Finché le persone erano pagane e non possedevano la possibilità di rinunciare ai propri Dei e stile di vita, Le feste Cristiane erano poste nelle stesse date o vicine a quelle pagane, così che le persone si potessero adattare ad esse. La Chiesa Cristiana avrebbe potuto scegliere di collocare San Valentino a metà febbraio nel tentativo di "Cristianizzare" la festa pagana di Lupercalia. Lupercalia (Celebrata il 15 Febbraio) era un festival alla fertilità dedicato a Fauno, il Dio romano dell'agricoltura, nonché fondatore Romano di Romolo e Remo. Lupercalia fu ufficialmente bannata e considerata "non-Cristiana” alla fine del XV secolo, quando Papa Gelasius dichiarò il 14 Febbraio il giorno di San Valentino. Tieni a mente che non fu reso dell'amore, lontano da ciò. Non aveva niente a che fare con l'amore perché Lupercalia voleva ed i Cristiani non volevano nessun legame ad esso. Furono anni dopo che Valentino ha iniziato ad essere associato all'amore.

Questo giorno inizialmente fu associato all'amore romantico dentro il circolo di Geoffrey Chaucer nel XIV secolo, ma ottenne popolarità nell'Inghilterra del diciottesimo secolo quando si iniziò a mandare lettere di auguri e la produzione di massa iniziò nel XIX secolo. Oggi abbiamo cuori stampati, la figura del Cupido alato ed ovviamente rose rosse e cioccolata. E' alquanto commercializzata e c'è grande profitto su essa. Le persone nel mondo si regalano l'un l'altro doni e celebrano il loro amore. Non vediamo niente di male in ciò. Alcuni dicono che l'amore dovrebbe essere celebrato ogni giorno e noi siamo d'accordo, ma per tutte le altre cose abbiamo una data speciale, perché non avercela anche per l'amore? Ciò significa che l'amore è così importante che ha bisogno di un giorno per essere celebrato.

Questo giorno riguarda l'amore ogni amore e non solo quello romantico. L'amore è una sensazione che proietta questo mondo in un futuro migliore e se guardi un'emozione umana, la puoi dividere in due categorie, positive e negative. Da un lato hai l'amore come il più grande sentimento di positività e dall'altro, la paura come quello negativo più grande. Tutte le cose positive derivano dall'amore e quelle negative dalla paura. Vieni a stare sul lato giusto e fai tutto con amore. Vivi con l'amore e crea con amore. Uno dei migliori modi con cui puoi farlo è visitando Fundition ed aprendo il tuo cuore mostrando il supporto per alcuni progetti che hanno bisogno di un po' di aiuto. Lascia che sia la tua speciale missione per oggi. Diffondi il tuo amore su Fundition. Goditi la giornata!


CCO image, Pixabay, author: Annalise1988, adapted

Diffondi il tuo amore con:



Join a community with heart based giving at its core
steemitf.pngtwitterf.pngyoutubef.pngfacebookf.pnginstaf.pngdiscordf.png

[ENG]This is the Italian translation of an article that @fundition team wrote some days ago. I am very happy to collaborate with this project as Italian Ambassador.

[ITA]Questa è la traduzione in italiano di una articolo che il team di @fundition ha proposto sul suo blog alcuni giorni fa. Sono molto felice di collaborare con questo progetto come Ambasciatore Italiano.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now