Ciao carissimi lettori! Oggi vi aiuteremo ad imparare come (e perché) usare immagini e video nelle vostre proposte di progetto. Le foto comunicano con le persone ai livelli che sono oltre le possibilità descrittive e quando ci chiediamo PERCHE' le foto siano così importanti, la risposta è semplice. Esse rafforzano una presentazione e creano un visione forte che chiama in gioco la memoria.
Original image is CC0 licensed, Pixabay, author: netmaru
Le persone sono esseri che vedono. La vista è il nostro senso più forte e mentre ci sono quelli che imparano e ricordano meglio con l'aiuto dei loro altri sensi, tutti noi stiamo rispondendo a ciò che vediamo. Le visualizzazioni ci aiutano a comprendere le informazioni e sono grandiose nell'illustrare concetti.
L'effetto qualitativamente superiore delle rappresentazioni è l'abilità di permettere di ricordare cosa ci sia nella foto in generale e permettere che rimanga nella tua mente più a lungo rispetto ad un testo. Le foto rimangono con noi più a lungo che le parole e sono una parte chiave dell'informazione che dovresti apprendere da questo post. Le tue immagini ed i video saranno ricordati meglio e più a lungo che il testo che hai scritto.
Le foto sono migliori
Le parole sono importanti e sicuramente loro hanno il loro ruolo in ogni progetto o presentazione, ma le immagini ed i video sono migliori. Non è lo stesso leggere e sentire bimbo felice che vedere un bimbo felice. Troppo testo crea confusione nei tuoi lettori e perderanno l'attenzione ed il focus su di esso. Le immagini ed i video sono il tuo supporto visivo per mantenere il tuo letore interessato a lungo.
Tieni a mente il fatto che troppe immagini ed OGNUNA dele tue foto ha bisogno di un'appropriata fonte, e ciò vale anche per i tuoi video. Se scatti tu steso la foto o crei il video, lo dovrai sempre far notare. Come hai bisogno di farlo nel riconoscere i meriti altrui, devi farlo anche per te. Fai attenzione nell'uso solo di quelle immagini che sono libere per uso personale e per uso commerciale e NO, Google NON E' una fonte, è un motore di ricerca e quindi non puoi assegnargli crediti per le tue immagini.
Quando arriva il momento di usare le immagini ed i video nella presentazione dei tuoi progetti, potresti facilmente fare errori o procedere in modo corretto, lo abbiamo visto molte volte. Si spera che questo post ti indirizzi lontano da fare alcuni errori. Come abbiamo avuto modo di dire nei precedenti post istruttivi, avere un buon piano è importante e conoscere le risposte ad alcune domande basilari come di cosa parla il tuo progetto, chi vuoi attrarre, come utilizzerai le donazioni ricevue etc, assicurerà la qualità del tuo progetto con la qualità arriverà il successo.
CC0 image, Pixabay, author: geralt
Le immagini ed i video che stai usando dovrebbero aiutarti con il rispondere a quelle domande. Loro dovrebbero essere il più grande aiuto che hai nell'inviare il tuo messaggio attraverso i lettori. Per assicurarti che la reazione al tuo progetto sia positiva, tieni queste cose a mente...
1. Utilizza immagini e video di alta qualità
Utilizzando strumenti di visualizzazione che sono sfocati, malamente stirati, in cui si riconoscono i pixal o tagliati in malo modo non produrranno la reazione che ti aspetti. Lo stesso vale per le immagini che sono troppo piccole o quelle che sono troppo grandi. Se dobbiamo scorrere per vedere l'intera immagine, è probabilmente troppo grande.
2. Usa persone invece di clipart
I personaggi Cartoon aggiungono poco oltre lo zero al tuo progetto se non la sensazione che il progetto sia felice e giocoso. In qualunque momento hai la possibilità di usare l'immagine del volto di una persona o di ogni altro tipo di immagine come un oggetto, piante , natura, cartoni, usa sempre il loro volto. E' una parte della nostra biologia e tecnologia evoluzionistica. Fidati di ciò, usa le facce ogni volta che puoi, preferibilmente quando sorridono.
Capiamo che alcuni progetti riguardano situazioni e persone che non hanno motivo di sorridere, a causa di disastri naturali, povertà e problemi di salute. In quei progetti, cerca di fornire informazioni, ma non allontanare i tuoi lettori con troppi dettagli nei tuoi strumenti illustrativi. Tieni a mente che non tutti hanno uno stomaco di ferro quando si mostra del sangueper esempio, quindi chiediti sempre se una certa immagine attrarrà o respingerà una potenziale donazione.
3. Usa immagini che fanno riferimento al testo
Quando assembli la tua proposta di progetto ed hai immagini che sono allineate con il testo, fai attenzione che se ci sono persone in quelle immagini che abbiano lo sguardo verso il testo e non fuori. E' un comportamento umano di base guardare dve gli altri stanno guardando, così se è presente l'immagine di una persona che guarda lontano dalla parte testuale , porterà anche i tuoi lettori a farlo. Qui c'è un buon esempio di cosa vogliamo dire:
CC0 image, Pixabay, author:sasint
Quando vedi per la prima volta immagini come quelle sopra, dove vanno i tuoi occhi? Ora comprendi di cosa stiamo parlando? L'ultima cosa che vorremmo dirti è che usando le tue stesse immagini è spesso migliore che quelle da altre persone, ma è anche importante conoscere che sebbene tu abbia immagini originali, se sono di scarsa qualità, usare CC0 e immagini gratuite è una migliore idea.
Accetta i tuoi limiti, ce li abbiamo tutti e tu non sei diverso. Se la fotografia non è il tuo lato forte, non c'è niente di male nel chiedere a qualcuno di aiutarti. Anche se scrivere proposte di progetto non è cosa per te , puoi sempre imparare come farlo e chiedere aiuto. Noi ci auguriamo che questi post istruttivi ti guidino al successo del tuo progetto forniscano del materiale utile. Siamo sempre qui per te e siamo felici di essere le tue piccole guide di supporto.
Per imparare di più su come i tuoi progetti possono avere successo,
leggi i nostri post istruttivi:
Tutorial per come creare un'interessante presentazione di un progetto
Crea il tuo brand con Fundition
Utilizza i Social Media per il successo della tua campagna
Conoscere Fundition Fund Program e come riceverne il nostro supporto
Alcune caratteristiche che ogni proposta di progetto dovrebbe avere
Diffondi il tuo amore con:
Join a community with heart based giving at its core
[ENG]This is the Italian translation of an article that @fundition team wrote some days ago. I am very happy to collaborate with this project ad Italian Ambassador.
[ITA]Questa è la traduzione in italiano di un articolo che il team di @fundition ha proposto sul suo blog alcuni giorni fa. Sono molto felice di collaborare con questo progetto come Ambasciatore Italiano.