Utilizza Parole che Chiamano All'Azione

Benvenuti in un altro episodio istruttivo che vi aiuterà a creare la vostra proposta di creazione di un progetto. Oggi parleremo della psicologia delle parole che richiamano all'azione e vi spiegheremo non solo cosa siano, ma perché siano molto importanti nel vostro progetto. Siete pronti per imparare qualcosa di nuovo e che vi renda anche migliori? Andiamo!


CC0 image, Pixabay, author: SarahRichterArt

Le parole che richiamano all'azione (PRA) sono molto comuni nel marketing ed anche se non le avete sentite, le vedete ovunque su internet. Quasi ogni pagina web ne ha. Quei "compra ora", "fai login qui", "iscriviti adesso" sono PRA che catturano l'attenzione del lettore e lo dirigono in una certa direzione. Le parole che richiamano l'attenzione per la qualità sono vantaggiose in qualunque presentazione ed che include anche la tua campagna su Fundition. Non tutte le PRA funzioneranno, tu ne vuoi una forte che possa realmente convincere le persone ad entrare in azione e donare al tuo progetto.

Un "richiamo all'azione" è un termine di marketing utilizzato per indurre una risposta immediata e per incoraggiare l'acquisto. Nel tuo caso vuoi incoraggiare le persone a effettuare donazioni al tuo progetto. E' sempre un VERBO ALL'IMPERATIVO e mentre può stare in ogni posizione della tua presentazione, ha bisogno di essere visibile ed elevarsi sul resto del testo.

Fallo, non essere pigro

Le persone solitamente spendono molto tempo nella fase di design, fonti, immagini e dovrebbero fare maggiore attenzione alle PRA. Loro possono qualche volta fare la differenza da ricevere o non ricevere una donazione. Il modo migliore perché funzioni è anche solo utilizzare "dona" o "supporta", ma cerca di essere più creativo i così. PRA possono essere frasi con più di una parola. Quelle frasi hanno bisogno di persuadere il tuo lettore e di farlo saltare nell'azione e donare al tuo progetto. Qui sotto c'è un'immagine di un buon esempio di come sia una PRA e si come dovrebbe apparire.


CC0 image, Pixabay, author: 905513

Non è perfetto, ma è buono. Per renderlo anche migliore, metteremmo una virgola dietro la parola che fa la differenza e un punto esclamativo alla fine dell'ultima parola. Ricordati che ogni PRA necessita di trasmettere una sensazione di urgenza ed avere due obiettivi:

1. Dire a qualcuno quello che dovrebbe fare
2.Dare loro la motivazione per farlo

PRA hanno bisogno di essere larghe abbastanza per ergersi sul resto del testo, senza però apparire eccessivamente aggressivo. Usa colori contrastanti per attrarre l'attenzione su quelle parole e considera immagini o arte vettoriale per guadagnare maggiore attenzione. Ecco qui una delle nostre:

Quando state creando le vostre PRA, assicuratevi che siano chiare e concise. I vostri lettori dovrebbero conoscere chiaramente il loro significato ed a cosa gli servano. Non crearli nè troppo corti nè troppo lunghi. La brevità e la franchezza di una PRA ben scritta porrà l'attenzione su cosa è importante, rimuovendola dalle distrazioni. Non inserire domande, usa gli imperativi e dì ai tuoi lettori cosa fare. Dai un'occhiata agli esempi:

1.Siete pronti per donare?
2.Donate adesso!

Il secondo esempio vi permetterà di ottenere più donazioni che la prima, fidatevi di noi, conosciamo la nostra psicologia. :) La seconda frase è definitiva ed autoritativa e dice a lettore direttamente cosa fare mentre la prima sta facendo loro una domanda e mostrando insicurezza. Anche quell'esempio sulla destra va bene, Usa la parola "aiuto" (help) in un modo corretto dicendo al lettore che è necessario. Non è un solo "aiutaci", ma "il tuo aiuto è necessario" e su questo c'è una profonda differenza. Il lettore viene pervaso da una sensazione di responsabilità quando stai parlando direttamente con lui. Nota come non ci siano domande. C'è solo una GIUSTA modalità per fare domande ed è quella di dare loro un'immediata risposta come soluzione. Questo è quello che vogliamo dire:

Credi che i bambini si meritino una vita sana?
Dona adesso ed aiutali ad ottenerla!

Quella può essere considerata una perfetta PRA. Fa una domanda dalla quale ci si aspetterebbe un sì come risposta, ma si offre anche come situazione problematica, mentre la seconda riga è un imperativo che dice direttamente al lettore cosa dovrebbe fare dopo che ha risposto alla prima riga.

La prima cosa che dovremmo ricordare è che non esistono "per favore" in una buona campagna. Potresti pensare che sia una parola di cortesia e lo è, ma non appartiene al mondo del marketing. Ogni volta che vuoi usare la parola per favore rimpiazzala con la parola ora così il tuo "per favore donate", che suona come un azione di supplica, si trasforma in donate adesso che è una fase appropriata che richiama all'azione.

Le persone preferiscono ricevere a dare

Le persone preferiscono ricevere che dare e non importa quanto possa davvero pensare che alcune persone siano generose per gli altri, essi sono generosi per loro stessi, perché li fa setire bene. Tutto quello che facciamo, lo facciamo perché ci fa sentire bene e questo include aiutare gli altri . Parla sempre in modo diretto ai tuoi lettori e poni lor, non il tuo progetto, al centro dell'attenzione. Stai pur certo che la sua donazione cambierà le cose ed anche lui.

Esorta il lettore ad entrare in azione. Dì loro cosa devono fare. Cerca di darli una ragione per un'azione immediata come ad esempio "Siete necessari" oppure "La tua donazione cambierà la loro vita" . Il fatto di avere una forte, chiara e ben strutturata chiamata all'azione porterà nuova vita al tuo progetto e genererà un enorme effetto positivo.

Inizia da oggi a costruire il tuo futuro con:



Join a community with heart based giving at its core
steemitf.pngtwitterf.pngyoutubef.pngfacebookf.pnginstaf.pngdiscordf.png

[ENG]This is the Italian translation of an article that @fundition team wrote some days ago. I am very happy to collaborate with this project ad Italian Ambassador.

[ITA]Questa è la traduzione in italiano di un articolo che il team di @fundition ha proposto sul suo blog alcuni giorni fa. Sono molto felice di collaborare con questo progetto come Ambasciatore Italiano.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment