La mini grigliatina con la carnina. Att. Doppio

La Pasqua quest'anno è passata quasi regolarmente, in genere facciamo la grigliata a casa di mio suocero, quest'anno però non ci siamo mossi di casa, pur vedendoli quasi tutti i giorni in ufficio e pur abitando a 200 m di distanza, per rispetto e per amore abbiamo deciso di farci forza e declinare l'invito.

Abbiamo comunque fatto la grigliata a casa nostra, noi tre... con un salamelle, arrosticini e pinzimonio.

Non avendo ancora comprato il gas per il barbecue, ormai da più di un anno che sono senza, ma anche volendo ora di certo non avrei potuto comprarlo, ho optato per sfoderare la mia invenzione migliore, o meglio, l'elaborazione di un mini barbecue elettrico.

Lo potete notare in lontananza, quell'affare rotondo che sembra un ufo con tre piedi.

a4awap.jpg

Il coperchio originale era di ferraccio pitturato ed onestamente coprire la carne con un affare del genere per lo più con pezzi di plastica, mi ha sempre fatto schifo, anche perché, con le temperature si cottura, la plastica e i fumi della vernice ce li saremmo mangiati di certo.

Allora ho trovato una pentolaccia di alluminio al discount, l'ho forata ben bene per far uscire un pochino i fumi della carne e l'ho trasformata nel coperchio perfetto per le mie mini grigliate senza troppe pretese.

Le griglie elettriche di bassa gamma, senza coperchio non cuociono bene la carne.

Le temperature rimangono basse.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now