Splinterlands eccomi arrivato! E come è bello avere tanti amici nella comunità italiana!

Sono sempre stato un'amante dei videogiochi, ma da qualche anno a questa parte, soprattutto dopo la nascita di mia figlia ho dovuto mettere un po' da parte questa passione per dedicare il mio (già poco) tempo libero a cose più importanti.

Ora che ho un po' di tempo in più, dato che non sto andando a lavorare a causa del Coronavirus, ho deciso di rispolverare la mia Play Station, dove ho acquiastato a modico prezzo la trilogia di Uncharted (veramente molto bella e avvincente ) e l'altro ieri ho iniziato a giocare anche a Splinterlands, il celeberrimo gioco di strategia di carte di un mondo magico che "viaggia" sulla blockchain Steem, anzi ne è addiritura la Dapp di punta.

A prima vista mi ha subito affascinato perchè è fatto veramente bene (e ora capisco il perchè ha così tanto successo), ma allo stesso tempo mi sono un po' scoraggiato perchè mi sembrava veramente complicato, soprattutto per un cervello che ormai ha passato (seppur da poco) i quarant'anni.

Così ho provato a chiedere qualche consiglio per come iniziare, a dei miei cari vecchi amici che giocano già a questo gioco da tempo, conosciuti nella comunità italiana di steemit e ora presenti anche su HIVE e sono stati subito tutti disponibili ad aiutarmi.

splinspice.png

Il mitico @dexpartacus, oltre a darmi dei preziosi consigli mi ha subito regalato ben 8 carte (quelle che vedete nell'immagine qui sopra), che mi hanno permesso di essere subito competitivo nelle leghe basse.

Anche il mio caro vecchio amico @mad-runner mi è stato molto d'aiuto, dandomi qualche buona dritta e soprattutto facendomi conoscere uno dei maggiori esperti di questo gioco a livello nazionale: il mitico @libertycrypto27!

@libertycrypto27 oltre ad essere un "player" molto forte, è soprattutto una persona molto disponibile, infatti da subito mi ha dato tantissimi consigli, oltre ad avermi linkato dei tutorial scritti da lui, ma soprattutto ha risposto a molte mie domande e mi ha detto che posso chiedergli tutti i consigli di cui ho bisogno. Anche lui mi ha regalato delle carte, tra cui queste due che trovo veramente molto valide per il livello in cui mi trovo adesso.

LCC.png

Goblin Mech è praticamente sempre il mio Tank, mentre Furious Chicken è sempre la mia ultima carta e nelle leghe in cui gioco danno sempre un ottimo contributo.
A proposito di livello, sono appena approdato alla lega "Silver III", probabilmente senza l'aiuto di queste carissime persone, avrei inanellato solo umilianti sconfitte e brancolerei ancora nel buio e probabilmente avrei anche perso un po' di entusiasmo nel giocare, cosa che invece adesso è alle stelle!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now