Cosa possiamo inventarci di nuovo?
Domanda lecita.
Dopo ogni grande crisi ci sono mille anzi che dico mille, ma milioni di opportunità, basta saperle cogliere oppure inventare.
Per esempio molti si sono messi a cucire mascherine.
Molti altri vendono igienizzanti e guantini in lattice per trasformare tutti in piccoli esploratori della prostata altrui.
Io ancora non so cosa vederci di intraprendente in tutta questa faccenda.
Magari domani rimarrò folgorato dall'idea di in genio, chi può dirlo, resta il fatto che le brutte notizie per alcuni sono grandi notizie per altri.
Tutti questi adeguamenti per i negozi ed i negozianti, tutto questo materiale da comprare, qualcuno ci ha già pensato e domani busserà alla vostra porta proponendovelo.
Mi immagino la scena di quelli che vendevano i termometri da sparaflashare sulla fronte, appena hanno capito l'antifona.
Giù a produrre, giù ad aumentare i prezzi.
Ora o mai più.
Il mio settore non ha subito grandi cali o grandi variazioni, siamo stati noi e devo dire anche moltissime ditte concorrenti con coscienza a rallentare per poi riprendere il lavoro quando il momento peggiore era passato.
Ogni tanto qualcuno che non pensa solo ai soldi c'è.
Probabilmente per non dire sicuramente, arriveranno migliaia di telefonate in ufficio o mail di rappresentanti, con il nuovo prodotto miracoloso studiato appositamente per il covid o per il post covid, per poi scoprire guarda caso che il prodotto lo vendevano già mille anni fa ma adesso hanno solo cambiato etichetta ed hanno solo cambiato il modo di vendertelo.