Robiosa 3

20200510_095324.jpg

Eccoci al terzo appuntamento con la descrizione della vita e delle leggi di Robiosaland.

Vi ricordo che è un mondo fittizio, inventato da me e che voi non ci abitate, quindi mi dispiace per voi.

Oggi vi voglio parlare del ruolo dell'informazione che è uno dei temi cruciali da affrontare quando si guida una nazione, un popolo, un mondo... 😁 ovviamente ci sono stati molti problemi e molte difficoltà da superare per arrivare alla situazione di oggi.

Le varie sovvenzioni alle testate giornalistiche sono state eliminate e l'editoria vive solo delle pubblicità che gli inserzionisti propongono.

Questo ha reso i giornali meno capaci di produrre notizie?

No, ha elimitano i trafiletti gossip ed i giornalisti sono più liberi di scrivere senza padroni, gli altri, semplicemente hanno smesso di scrivere perché non avendo il culo parato dai soldi elargiti dalle sovvenzioni stanziate dallo stato, si sono dovuti trovare un lavoro adatto alle loro reali capacità.

Però gli inserzionisti privati possono spingere per far scrivere gli articoli in modo tale da portare acqua al loro mulino, per questo esiste un organismo di controllo che avverte i cittadini di possibili faziosità negli articoli.

Come?

Non censurando nessuno, ma avvertendo i lettori comprando spazi sullo stesso giornale, i quali possono passare ad altri giornali facendo perdere numeri agli editori che ovviamente perdono soldi in pubblicità.

Se ti comporti bene, guadagni di più!

Anche i giornalisti, sono più sereni nello svolgere il loro lavoro.

Nella carta stampata oppure digitale, così come sui canali televisivi o siti web, nulla viene censurato, anzi il libero pensiero viene spronato ed incentivato, l'importante è che non porti il marchio di qualcuno.

I soldi alla cultura vengono spesi lasciando i biglietti dei musei a prezzi bassissimi o addirittura gratuiti dove possibile, in questo modo siamo riusciti ad avvicinare molta più gente all'arte di quanta non potessimo immaginare.

I film placcati cultura con i vari attori del momento, non vedono più un centesimo dalle regioni.

Prima bastava inserire un piccolo messaggio anti qualcosa di pseudo brutto che ti beccavi le sovvenzioni pur non avendone bisogno perché già ricco, famoso ed affermato.

Prendevi le sovvenzioni poi sbancavi i botteghini ed i soldi dell'incasso te li tenevi tutti
per poi passare al secondo film sempre sovvenzionato dal popolo.

Giustamente, perché investire i tuoi soldi quando te li danno?

In questo modo, i poveri registi talentuosi non avevano mai un soldo, mentre i soliti raziavano il malloppo.

Anche la disonestà intellettuale non è gradita a Ribiosaland.

Abbiamo anche dato un taglio alle interviste scoop ai delinquenti spacciate per dovere di cronaca quando servivano solo a far aumentare gli ascolti o le vendite.

Come vi avevo detto, esistono solo due tipi di cittadini a Robiosaland, i disonesti e quelli che ancora non sono stati beccati ( gli onesti ).

Se volete sapere di più su questo pazzo pazzo pazzo pazzo pazzo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo di Ribiosaland, non fate altro che cercare il tag #robiosaland.

Ovviamente molto di quello che scrivo potrà non piacervi, ma come ho già detto più volte, primo non ci abitate, quindi godetevi a pieno il vostro mondo e secondo a Ribiosaland tutti sono aperti ai consigli ed alle idee innovative per migliorare la vita della collettività.

Nel prossimo episodio penso che vi parlerò della sanità pubblica a Robiosaland.
20200510_095324.jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments