Ingredienti:
- Riso bianco
- 2 petti di pollo tagliati a pezzetti
- 1 cipolla tagliata a dadini
- aglio
- 1 carota grande, grattugiata
- 1 tazza di piselli
- 1 peperone rosso, tagliato a dadini
- 3 uova sbattute
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 2 cucchiai di salsa di ostriche (facoltativo)
- Olio vegetale
- Sale e pepe a piacere
Procedura:
Sciacquare il riso finché l'acqua non diventa limpida. Quindi cuocilo.
In una padella capiente, scalda un po' di olio vegetale a fuoco medio-alto. Aggiungere i petti di pollo e condire con sale e pepe. Cuocere fino a doratura e cottura completa. Rimuovili e prenota.
Nella stessa padella, aggiungere un po' più di olio vegetale se necessario, la cipolla e l'aglio tritati e far rosolare fino a quando saranno morbidi e fragranti.
Aggiungere nella padella la carota grattugiata, i piselli e il peperoncino. Cuocere per qualche minuto finché le verdure saranno tenere ma ancora croccanti.
Spostare le verdure su un lato della padella e versare le uova sbattute nello spazio vuoto. Strapazzate le uova fino a quando saranno quasi cotte, quindi unitele alle verdure.
Aggiungere il riso cotto e mescolare bene con gli ingredienti. Aggiungere la salsa di soia e la salsa di ostriche (se desiderata) e continuare a mescolare finché il riso non sarà ben ricoperto e riscaldato.
Rimetti il pollo cotto nel wok e mescola il tutto. Cuocere ancora per qualche minuto finché tutti gli ingredienti non saranno ben riscaldati.
Assaggia il riso cinese e aggiusta il condimento con sale e pepe secondo necessità.
consiglio: lo accompagniamo. riso con costine in agrodolce, ma quella ricetta vi do la prossima settimana 🙃
Grazie!