Ciao a tutti, buon dicembre @italy community! Questa settimana sono stato invitato alla celebrazione del 3 dicembre, data dell'Anniversario dell'Istituzione dove ho lavorato come insegnante e poi come professore, assistente alla direzione per 35 anni.
Da parte mia, non mi sono complicata e ho preparato una deliziosa insalata di pollo:
*L'ho fatto nel modo seguente:
. 5 petti di pollo (per 20 persone circa)
.4 cubetti di brodo di pollo
. 6 spicchi d'aglio (io adoro l'aglio)
. giunto d'aglio
. 15 patate grandi
. 8 carote grandi
. 3 barattoli di mais dolce (facoltativo)
. 3 lattine di piselli
. Maionese
. sale e cumino a piacere.
Lavare tutte le verdure e il petto di pollo. Rimuovere le ossa e la pelle dal seno. La maionese può essere mescolata con un po' di brodo di pollo per conferirle un sapore speciale. Aggiungi i pezzi di pollo e le fette di aglio in una casseruola con acqua. Quando bolle, aggiungere il petto di pollo e cuocere finché non sarà completamente bianco. Rimuovere e raffreddare. Lessare le carote e le patate in acqua salata fino a renderle morbide. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Mettete in una ciotola la maionese, qualche goccia di limone, un po' di brodo di pollo, la salsa Worcestershire, sale e pepe. Tritare il pollo e metterlo in un'insalatiera con i piselli, il mais scolato, le verdure e un uovo sodo tagliato a pezzetti. Mescolare bene. Aggiungere la miscela di maionese preparata e mescolare nuovamente.
Va conservato in frigorifero fino a poco prima di essere servito e, miracolosamente, questa foto mi ha dato la possibilità di scattarlo! ah ah!
I genitori hanno preso. piatti tipici natalizi, che vi segnalo nelle fotografie:
. hallacas
. dolce al latte
. budino di riso
. Torta nera
. quesillo...
Per quanto riguarda la mia insalata, è stata un successo! perché (esperienza, esperienza 😅) la maggior parte degli zuccheri sono fritti e soprattutto mangiamo insalate, macedonie e panini! EHI Il Natale è appena iniziato qui!