📣 ✨ THE BEST FOOD POST ✨ 📣WEEK #52: torta tres leches

FB_IMG_1704903653251.jpg

Questo dolce si chiama "torta tres leches" ed è il preferito di mio nipote. Mi ha comprato gli ingredienti perché potessi fargli una "torta". Il contenitore inferiore aveva 2 kg di spazio per la torta! Per prepararlo vengono utilizzati tre tipi di latte, normalmente latte condensato, latte evaporato e panna.

Oggi condivido con voi la mia versione perché esistono tantissime varianti e grazie a questo abbinamento otteniamo un dessert dolce, cremoso e irresistibile. Spero che tu sia pronto e ti unirai a noi... ti prometto che non te ne pentirai:

biscotti:

Separare 5 uova, albumi e tuorli.

1 tazza di zucchero semolato 1 tazza e 1/2 di farina multiuso setacciata mescolare: 1 lattina di latte evaporato 1 lattina di latte liquido 1 lattina (uguale al latte evaporato) di papchicha

Meringa:

100 g di albumi da 4 a 5 albumi medi 200 g di zucchero semolato.

Preparare:

  1. Iniziate montando gli albumi in una ciotola con un pizzico di sale a neve ferma (molto schiumosi e sodi), poi aggiungete lo zucchero in tre parti e mescolate bene, poi aggiungete i tuorli uno alla volta e sbattete fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete la farina con delicati movimenti circolari. Versare gli ingredienti preparati in una tortiera da 26 cm. di diametro precedentemente ricoperti di panna e farina.

  2. Cuocere ad alta temperatura per 30-40 minuti. Togliere caldo dalla padella e lasciare raffreddare. Versare tutto il liquido in un frullatore e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Posizionare la torta nello stesso stampo e versare abbondante composto di latte fino a quando non sarà molto umida, quindi ripetere il procedimento fino a quando il liquido non sarà esaurito.

  4. Per preparare la meringa, mescolare lo zucchero e gli albumi in una ciotola e metterli in una vaporiera a doppio strato finché tutto lo zucchero non si sarà sciolto, mescolando di tanto in tanto.

Togliere quindi dal bagnomaria e mescolare energicamente finché il suo volume non triplica. Ricoprire la torta con la meringa e farla rosolare o spolverare con cannella, se lo si desidera. Conservare in frigorifero per 4 ore e gustare in qualsiasi momento.

Ciao ciao! Arrivederci!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment