I vaccini non sono conservanti al 100%, per carità. Ma tu che sei in giro senza averlo fatto al 100% sei mezzo criminale. Tre anni di non assunzione di responsabilità, o meglio, di scarico della stessa. Ok, non è il momento di discuterne. Però ricordo bene la prima ondata, la pausa estiva, e tutto ciò che non è stato fatto a livello ospedaliero/gestionale per far fronte al probabilissimo aumento dei casi.
Siamo ancora lì, solo che non c'è più l'effetto sorpresa. In questa palude di informazioni e mezze verità, la consapevolezza immaginativa di essere nel mezzo di una guerra biologica, o di un esperimento bellico che ne verifica l'entità, si sta allargando sempre più dentro di me e capisco bene che non è così facile unisci i puntini di questa faccenda. Proprio perché tutti lo dicono di lui e c'è molta confusione. Ma cosa dovremmo fare? Non diciamo più la nostra? solo obbedire? E per chi? Per il bene di chi non dovrei più nemmeno pensare? Anche il più stupido... Senza avere una controparte che tace come no vax, pazzo, demente, cospirazionista, ecc..ecc.
Personalmente (e probabilmente mi sbaglio), non credo ci sia un disegno macabro di chissà chi dietro questa piaga, solo una deviazione, un errore, qualcosa fuori controllo, probabilmente anche un esperimento bellico come dicevo. Ma quello in cui credo, anzi, quello che vedo, è il cambiamento in peggio per chiunque, incluso me ovviamente. Il livello di tolleranza è calato drasticamente, ora anche e soprattutto per le idee degli altri.
Non voglio convincere nessuno, può essere che vaccinarsi sia la strada giusta da seguire ma può anche essere un palliativo ahimè per mancanza di tempo nel realizzare qualcosa di veramente efficace. Ma non entro nel merito, non sono un virologo, né un medico e in questo caso posso solo osservare quello che succede intorno. Il Regno Unito sarà un campione molto esplicativo da prendere in considerazione questo mese.
Detto questo, vantarsi ed esibire il proprio "contributo" alla società facendo foto all'unanimità durante la vaccinazione, inginocchiarsi all'unanimità contro il razzismo, mettendo all'unanimità l'arcobaleno sulla foto profilo fb, mi fa sentire solo. Terribilmente solo. Solo con le mie maledizioni. Non sono mai stato omofobo, razzista, no vax grazie a Dio, ma c'è qualcosa dentro di me che mi sta spingendo a diventarlo. Qualcosa di più grande della mia istruzione scolastica e non. Si chiama desiderio di decidere cosa voglio fare per esprimermi. Il politicamente corretto è il mantello delle cattive azioni.