Ciao a tutti amici di Splinterlands,
eccoci al nuovo appuntamento con il Battle Challenge, il protagonista di questa settimana è DISINTEGRATOR, un mostro comune neutrale, e ho imparato a conoscerlo in modo dettagliato proprio in questo contest. La carta appartiene alla nuova e fantastica edizione Chaos Legion, ha caratteristiche offensive davvero molto interessanti che meritano un approfondimento accurato.
Il mostro ha attacco Ranged, una carta da schierare generalmente in prima posizione, per cui è necessario avere anche buone caratteristiche difensive per non soccombere agli attacchi avversari già al primo turno. La mia carta è potenziata a livello 5, un attacco ranged +2 a cui si aggiunge nella mia battaglia il bonus +1 dell'evocatore Daria. Inoltre DISINTEGRATOR ha anche una buona difesa con 3 punti armatura e 6 punti salute, ciò consente al mostro di essere un ostacolo non troppo facile da abbattere e agevola gli attacchi alleati dalle retrovie.
DISINTEGRATOR possiede fino a 4 abilità:
- Demoralize: riduce il danno degli attacchi Melee avversari
- Trample: quando l'attacco del mostro sconfigge l'avversario, è concesso un ulteriore attacco all'avversario successivo
- Knock Out: quando il mostro attacca un avversario stordito, il danno è doppio
- Retaliate: Quando il mostro è colpito da attacchi Melee, vi è una chance che possa attaccare subito dopo
Al momento la carta è davvero molto scontata sul mercato, circa 0.10 dollari per cui vi un'ottima occasione per potenziare il mostro a livelli davvero molto competitivi. In basso trovate il link alla mia battaglia.