I 31 migliori gin artigianali italiani di (quasi) ogni regione (Friuli Venezia Giulia) pt.6

Buongiorno Italy Guys 👋 ecco a voi la sesta parte di; I 31 migliori gin artigianali italiani di (quasi) ogni regione. Oggi vedremo alcuni tra i migliori gin italiani, situati nella regione del Friuli Venezia Giulia.

Articolo di seguito 👇


Gininterior, il gin di Trieste, è un Old Tom Gin

Ginterior

È un Old Tom Gin fatto in Friuli con botaniche che regalano trasparenza e inaspettata delicatezza. Come le pesche di Fiumicello, il miele di marasca tipico del Carso, o un infuso di tarassaco, erba presente nella valli Carniche.

Note di Degustazione: Source

GINTERIOR è adatto a tutti i generis: un blend unico, morbido e penetrante, grazie all’unione di elementi mai combinati tra loro prima d’ora a creare una armoniosa sinfonia percettiva.


Gin la Gassa, il nodo che unisce il gin al Mar Mediterraneo

La Gassa Gin

Energico e infuso con erbe, semi, radici e agrumi mediterranei quali ginepro, rosmarino, coriandolo e pompelmo. La micro distilleria di Andrea Lakovic non va oltre lotti da 500 bottiglie.

Note di Degustazione: Source

Le botaniche rispecchiano pienamente il territorio. Oltre al classico trittico composto da ginepro, angelica e coriandolo, aggiungo timo, rosmarino, basilico, menta, radice di liquirizia e semi di sedano per ottenere l’amaricante, semi di finocchio che donano una certa gentilezza e infine tre agrumi: limone, bergamotto e pompelmo rosa.


My creation with canva 📸

Se ti è piaciuto questo post e vuoi supportarmi lascia un voto e un commento 😊 👍

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments