Ieri al mattino presto mi chiama mio zio,chiedendomi se ero libero per un giretto con la moto,e ioche era un mese che non vedevo l'ora di far un giro,do subito il mio consenso per un giretto.
Mio zio ha intenzione di arrivare in provincia di Vicenza,esattamente a Recoaro,paese famoso per l'acqua e le sue Terme.
Non è molto lontana dal suo capoluogo Vicenza e dai confini trentini, il piccolo paese era molto conosciuto per le sue terme che purtroppo con il tempo sono andate in degrado,è la prima cosa a cui penso all'arrivo è che qui amavano soggiornare gente come Nice e Verdi ma questo è anche il paese del grande scalatore Gino Soldà.
Recoaro Terme è conosciuta soprattutto per le sue acque, ma è conosciuta anche per le sue montagne le piccole Dolomiti ,dove è cresciuto è maturato Gino Soldà che ha partecipato alla prima spedizione italiana all'Everest al K2 nel 1954.
Quindi arriviamo fino a Recoaro Mille,dove una volta partiva una seggiovia per portati in quota,ma purtroppo troviamo tutto in uno stato di totale abbandono,quindi decidiamo di fermarci qui per mangiare e fal riposare il bolide.
Per fortuna troviamo un'ospitale bar di montagna,quelli alla vecchia maniera avete presente??un pò datati con le insegne ancora dei prezzi in lire,e ci accomodiamo per ordinare dei buoni paninozzi,che in pochi minuti ci vengono serviti.
Mamma che buoni ,con il salame di montagna e il formaggio delle mucche qui,si sente la differenza con quello del supermercato!!almeno abbiamo trovato qualcosa di positivo qui.
Alla prossima amici!!