Ciao amici di Italy,
oggi ho preparato un piatto leggero, riso saltato con zucchine e gamberetti. Così ho deciso di partecipare per la prima volta al contest The Best Food Post.
Con piatto leggero intendo facile da digerire e con pochi condimenti. I piatti leggeri sono una scelta obbligata negli ultimi mesi causa colesterolo alto e dopo lo strappo alla regola di Pasqua e qualche altra pizza in compagnia..., considerato che domani 25 aprile è di nuovo festivo e ci sarà la grigliata... devo rimettermi in riga, insomma questi sono i piatti di ordinaria amministrazione che cucino ultimamente.
Il procedimento è molto semplice.
Faccio saltare in padella gamberetti e zucchine con due cucchiai di olio. Tutto surgelato. Le zucchine le preferisco fresche, ma quando le trovo in offerta al mercato le compro in quantità, le lavo, le affetto e le metto in freezer. Lo stesso faccio con altre verdure.
A parte faccio bollire 180 g di riso in acqua salata. Usiamo questa dose per due persone.
Una volta cotto il riso lo scolo e salto tutto in padella.
Ecco il piatto pronto.
Per dessert l'ananas a fette. Ogni tanto la compro in scatola bella e pronta, l'ananas è l'unico frutto che non compro fresco perchè sono troppo pigra per pulirla e tagliarla!
Questo è tutto, grazie per aver letto il post, buon lunedì!