Image created on www.canva.com website, free of copyright
Read this post in your language with Google Translate!
EPISODIO 3
A Bologna, respirando Lucio
Cari amici,
abbiamo trascorso la terza giornata del nostro viaggio itinerante, che ci porterà ad attraversare l'Italia, dal Po allo Ionio, nelle prossime due settimane, interamente nella bellissima Bologna, città incantevole che, solo come le più belle destinazioni sanno fare, ti prende il cuore ancora di più nel momento in cui devi salutarla.
La tappa bolognese è nata per noi un po' per caso, in quanto cercavamo un punto d'appoggio per la notte che ci premettesse di non sciropparci troppi chilometri in una sola giornata. Inizialmente era spuntato fuori un posticino sempre vicino al capoluogo emiliano, ad una decina di chilometri, ma l'host ha pensato bene di ignorare la nostra prenotazione, facendola decadere.
Di conseguenza abbiamo dovuto rimediare, ed è saltato fuori il bellissimo appartemento di Enrico, ad un prezzo leggermente maggiore (ma sempre sotto i 50 euro, nostro budget impostato prima dalla partenza), già in città, posto in una zona residenziale a 5 chilometri dal centro e muniti di parecchi comfort.
E così, muniti di biglietto dell'autobus, comodissimo sotto la nostra improvvisata casa, e di tanta curiosità, abbiamo posato le valigie e subito siamo corsi verso il centro, raggiunto in un quarto d'ora circa. Ecco com'è andata la giornata nel nostro consueto podcast fotografico.
Cliccate PLAY per l'ascolto.
Questa è una foto panoramica di Piazza Grande, proprio quella cantata dal mitico Lucio Dalla, la cui presenza in città si respira un po' dappertutto.
Foto di proprietà dell'autore
Nel prossimo episodio
- Strada normale o autostrada?
- Come al Camel Trophy
- La pace in mezzo alle colline
- San Marino, sempre sorprendente
- Una volta tanto, un colpo di cu...
- Serata stellata