Italyco Pallone III, ep. 3 - GUEST STAR @SPICEBOYZ (podcast)

Pallone.png

Questa puntata è dedicata a Diego Armando Maradona, scomparso oggi all'età di 60 anni. La notizia è arrivata durante la registrazione, tratteremo l'argomento in un segmento finale post-registrato.

Cari amici della community,

per il terzo episodio della terza stagione di Italyco Pallone, ho il piacere di ospitare nuovamente il mio grande amico @spiceboyz, che ha gentilmente accettato il mio invito ad accompagnarmi nei meandri del calcio italiano, per fornire a tutti gli ascoltatori il suo punto di vista mai banale.

Insieme abbiamo condiviso in passato alcune esperienze da podcaster, e per due edizioni ci siamo divertiti a registrare insieme "Due uomini e una Signora", appuntamento settimanale a tema Juventus, capace di raccogliere un discreto seguito di pubblico; pertanto quale occasione migliore per poter tornare ad unire le nostre voci in commento all'attualità sportiva?

Gli argomenti trattati questa settimana sono elencati di seguito, all'interno del consueto...

Sommario

  • Polveriera Napoli

La sconfitta patita a domicilio dalla capolista Milan sembra aver fatto esplodere ulteriori dissapori nella piazza partenopea. Tra smentite e conferme al vetriolo, scopriamo che cosa agita la società di De Laurentiis, partita alla vigilia del campionato per ricoprire il ruolo di una delle favorite, ma scivolata indietro in classifica, con il rischio all'orizzonte di ripetere la travagliata stagione precedente.

  • Continuerà?

Il Milan ha dimostrato, contro le aspettative anche dei più ottimisti tra i tifosi rossoneri, di meritare la vetta della classifica? La squadra di Pioli è attrezzata per competere fino in fondo per conquistare lo scudetto o è destinata a spegnersi? E ancora: risucirà a superare l'infortunio di Ibrahimovic, stella alla quale la squadra sembra sempre più legare i propri destini?

  • Un Conte inquieto

All'Inter riesce l'ennesima rimonta dell'anno, ribaltando il doppio svantaggio casalingo patito con il Torino, ma dalla stampa sono piovute diverse critiche sulla testa del tecnico Antonio Conte. Secondo alcuni opinionisti, la squadra sarebbe troppo bloccata dalle tattiche imposte dal proprio allenatore, riuscendo a sfruttare le proprie qualità solo in situazioni disperate: possibile che Conte si stia rivelando un organo difficilmente digeribile all'interno della galassia nerazzurra, alla stessa maniera di quanto capitato l'anno scorso con Maurizio Sarri alla Juventus?

  • Signora bianca e nera

La Juventus di Andrea Pirlo sembrava indirizzata verso una crescita esponenziale, sotto il profilo del gioco e dei risultati, ma il passo indietro fatto ieri sera nella partita di Champions League contro il Ferencvaros ha di nuovo stuzzicato l'insoddisfazione di alcuni tifosi. I bianconeri possono puntare a qualche traguardo importante in stagione, o sono inevitabilmente destinati ad un'annata di transizione? Quale miglior ospite del bianconero fino al midollo @spiceboyz per analizzare la situazione in casa dei campioni d'Italia?

  • ... e molto altro

📢 Attenzione, amici!!!

Chi desiderasse partecipare alle prossime puntate come ospite/opinionista potrà contattarmi in risposta a questo post o in privato su discord: prometto libertà di espressione e di argomenti (in altre parole potete parlare di ciò che volete, pure della vostra pizza preferita se credete) e un sano divertimento, come possono testimoniare gli ospiti già intervistati nelle passate stagioni!

Non mi resta che invitarvi all'ascolto (PREMENDO QUI) e a lasciare un commento, sempre gradito.

Alla prossima, ciao!

Ascolta "S3ep3 - Dedicato a Maradona" su Spreaker.

Link alle puntate precedenti

S3, ep 2: Chi la spara più grossa?

S3, ep 1: Tamponi, sentenze e altri guai

Questi i link alle migliori puntate delle precedenti stagioni:

S1 - ep 7: guest star @misia1979

S1 - ep 10: guest star @giornalista

S1 - ep 11: guest star @spiceboyz

S1 - ep 12: guest star @dexpartacus

S2 - ep 1: guest star @girolamomarotta

S2 - ep 2: guest star @mauryis

Frafio Matale firma statica.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
4 Comments