Italyco Pallone III, episodio 1 - Tamponi, sentenze e altri guai (podcast)

IT Pallone.png

Cari amici della community,
è per me un vero piacere riprendere a registrare una nuova puntata di Italyco Pallone, il podcast settimanale che, ormai giunto alla terza stagione, tratta di argomenti calcistici senza troppi peli sulla lingua, a volte in compagnia di ospiti, altre in solitaria, come nella puntata odierna.

Tanti sono gli argomenti che hanno lasciato il segno sul mondo del pallone tricolore, e che verranno affrontati nell'episodio odierno. Ecco il sommario:

- Napoli e Roma respinti in appello

I due tre a zero a tavolino, comminati nelle prime giornate ai danni di Napoli e Roma, sono stati confermati dalla Corte d'Aappello federale. Quali le differenze tra le due situazioni e quali i possibili scenari futuri? Dopo la sentenza, il Napoli rischia grosso? Parliamone insieme!

- Caos Lazio

La società biancazzurra è sprofondata nel caos, dopo la scoperta di alcune positività nel gruppo e di un pasticcio legato ai tamponi. La squadra di Lotito potrebbe addirittura, se ritenuta colpevole di frode, venire esclusa dal campionato. Delineamo meglio la situazione, analizzandone i vari aspetti.

- Il Milan, in calo, fallisce la fuga

In un campionato mai così aperto nelle ultime stagioni, il Milan di Pioli ha appena fallito un colpo decisivo per instaurare la prima vera fuga di stagione: i rossoneri si stanno già spegnendo? Pioli è allenatore in grado di vincere uno scudetto? Quali aggiornamenti provengono dalla polveriera Inter? Roma e Napoli sono finalmente pronte per lottare fino alla fine? E ancora, la Juve di Pirlo è matura abbastanza per rivincere ancora? Questi ed altri interrogativi nello spazio riservato al campionato.

- Ritorna la nazionale: ce n'era proprio bisogno?

In un'annata particolare, nel quale il calendario risulta ipercompresso a causa della ridotta finestra temporale, gli impegni ravvicinati delle nazionali fanno storcere il naso a molti. Era forse il caso di annullare la Nations League, come richiesto da molti, per consentire una migliore organizzazione del tempo in favore dei club? Ecco cosa ne penso...

- Fantamercato

E infine, non può mancare uno speciale sulle bombe di mercato, che inizia già a scaldare i motori in vista della riapertura di Gennaio: arriverà qualche altro campione in Serie A?

Ora non mi resta che ringraziarvi per l'attenzione ed invitarvi a premere play, per ascoltare l'episodio e possibilmente lasciare un commento, approfittando della promozione: COMMENTI GRATIS PER TUTTI ;)

Chi desiderasse partecipare alle prossime puntate come ospite/opinionista potrà contattarmi in risposta a questo post o in privato su discord: prometto libertà di espressione e di argomenti (in altre parole potete parlare di ciò che volete, pure della vostra pizza preferita se credete) e un sano divertimento.

CLICCA QUI per ascoltare l'episodio

Questi i link alle migliori puntate delle precedenti stagioni:

S1 - ep 7: guest star @misia1979

S1 - ep 10: guest star @giornalista

S1 - ep 11: guest star @spiceboyz

S1 - ep 12: guest star @dexpartacus

S2 - ep 1: guest star @girolamomarotta

S2 - ep 2: guest star @mauryis

Frafio Matale firma statica.png

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments