Articolo:https://luce.lanazione.it/un-amore-platonico-e-virtuale-in-india-una-coppia-si-sposa-nel-metaverso/)
Ieri ho letto questo articolo che parlava di questo matrimonio digitale o virtuale di due giovani indiani che si terrà il prossimo 6 febbraio.
la cosa diciamo mi riguarda anche abbastanza da vicino collaborando spesso con clienti che organizzano eventi e quindi organizzano anche matrimoni.
A quanto ho capito non sarebbe la prima volta perché un matrimonio in metaverso si è già tenuto circa un mese fa negli Stati Uniti, gli sposi hanno creato proprio degli Avatar personalizzati però il matrimonio non è stato riconosciuto e hanno dovuto ripetere la funzione.
l'idea invece alla coppia indiana è venuta in seguito alle restrizioni che ci sono in India agli eventi causati dalla pandemia, e quindi i due giovani hanno deciso di muoversi diversamente, perché volevano lo stesso creare una grande cerimonia e hanno deciso di fare questa festa a tema Harry Potter, praticamente gli invitati saranno vestiti come dei scolaretti di magia.
Si sono affidati a un'azienda indiana che è specializzata nel organizzare queste esperienze in meta delle coppie e sarà un'esperienza simile a un videogioco non che è la copia prevede che si presenteranno più o meno seimila ospiti da tutto il mondo compresi i parenti e ci saranno anche gli imbucati ma on-line.
La cosa particolare o anche un po' tenebrosa sarà il fatto che porteranno in vita anche il padre defunto della giovane sposa e lo renderanno partecipe all'evento.
Dal mio punto di vista non ha secondo me tanto senso organizzare un evento in questa maniera, il bello del matrimonio è passare ogni attimo con le persone che ami però se a loro piace e lo considerano l'unico modo per riunire tutte le persone ben venga, tanti in questo periodo di pandemia hanno rinunciato altri l'hanno fatto lo stesso, ma confermo che organizzare adesso un'evento è veramente un casino.