If you are not Italian and are interested in reading this post, let me know in a comment and I will publish the English version
Ciao Tino, ancora un podcast illumninante!
Non potevo fare a meno di continuare il mio dialogo con te, anche perché, oltre ad essere molto motivante, vedo che sta portando tante belle idee nuove, interessanti, pratiche alla nostra comunità.
Anch'io sono davvero contento di come stia andando la seconda versione di Dear Italy, tutti i giorni abbiamo almeno 4-5 post di utenti dello Sri Lanka che partecipano con entusiasmo.
Oggi finiamo la settimana dedicata a loro...spero siano contenti, tutti i post verranno votati dal trail, molti hanno ricevuto commenti, io non sono riuscito a leggerli tutti ma proverò a mettermi in pari e poi farò un bel post di chiusura con i ringraziamenti ai nostri amici e magari metterò in evidenza alcuni dei loro lavori.
Inoltre abbiamo deciso che, questa settimana, l'utente premiato da @italygame con 5 SBD sarà uno srilankese, in quanto siamo tutti d'accordo a voler riservare questo ulteriore riconoscimento a loro, per l'impegno e l'entusiasmo mostrati.
Adesso potrebbe aprirsi un nuovo scenario...e questo perché @steemcurator01 ha letto della nostra iniziativa nella sua nuova formula e ha lanciato un suggerimento...
Prima di parlarne, volevo aprire una piccola parentesi sul Team. Voglio davvero manifestare la mia sensazione di soddisfazione in questo momento, perché mi sento veramente appoggiato e seguito dal Team Steemit nel mio percorso di Country Representative per l'Italia.
Neanche per loro è facile...anch'io credo che le persone ad occuparsi di tutto siano davvero poche, quindi deve essere davvero complicato stare dietro a tutto e tutti.
E nonostante noi cerchiamo comunque sempre di crearci la nostra indipendenza, come dicevi giustamente tu, il loro supporto, anche a livello di visibilità e risonanza, è assolutamente fondamentale.
E a tal proposito, ho molto apprezzato di come si siano immediatamente interessati prima a Steem's Got Talent, poi di come ci abbiano interpellato per chiederci un'opinione a proposito del reclutamento di nuovi utenti in Europa e negli USA.
E infine, come dicevo prima, di come abbiano lanciato una loro proposta per far evolvere il format di Dear Italy, richiamando con un tag l'attenzione di tutti i Country Rep che purtroppo anche questa volta non avevano risposto al mio appello.
Il commento è questo qui 👇 lo metto in lingua originale, chiaramente non c'è bisogno di tradurtelo...
Interesting project - hopefully more of the Country Reps will get involved.
Sparked a little idea...
As it is difficult for people to travel to visit new countries now because of Covid-19, would there be potential to develop from this some sort of 'Virtual Travel Agent' type game.
People who would like to visit a country for a (virtual) holiday write a post describing what their holiday should include (beaches, mountains, activities), how long they want to visit for, and what their budget is.
Then people living in that country 'pitch' their holiday plan for the enquirer - research places to visit, activities, places to eat and stay, costs etc - both from their own local knowledge of their country and from web information.
Then the original enquirer choses their favorite 'virtual holiday package' for the winner.
Just an idea, maybe too complicated, but could be fun...
Lascio anche il link qui, per chiunque volesse andare a recuperare la conversazione, perché poi c'è stata la mia risposta e anche qualche altro commento.
La domanda che vorrei farti è:
Cosa ne pensi? E' un'idea che vogliamo sviluppare appena concluso questo ciclo di Dear Italy con lo Sri Lanka?
In alternativa c'è una flebile possibilità di fare qualcosa con il Venezuela, ma per ora non c'è nulla di concreto, solo un commento di interesse generico di uno dei loro Country Rep.
C'è anche da considerare il fatto che partire con lo sviluppo del progetto Virtual Travel Agent vorrebbe anche dire accantonare per un po' l'idea di Steem's Got Talent, perché sarebbe impossibile fare tutto insieme.
Ma io troverei intrigante e interessante l'idea di essere i capofila di una nuova iniziativa...sarebbe un ulteriore passo avanti in un processo di crescita che può portarci a diventare dei collaboratori, dei partner del Team nello sviluppo di alcuni progetti sul blog.
Aspetto con ansia di sentire i tuoi pensieri a riguardo.
P.S. Perdonami, so bene che c'erano anche tanti altri temi interessanti nel tuo podcast di cui discutere, ma non voglio dilungarmi troppo e soprattutto vorrei mantenere il focus su questa parte del nostro progetto, perché credo che sia quella più impellente...avremo tempo e modo di parlare degli altri argomenti (tanti sono davvero utili da discutere) nei prossimi botta e risposta 😉