Risposta a Curione Live - Puntata 22 di @famigliacurione

image.png

If you are not Italian and are interested in reading this post, let me know in a comment and I will publish the English version

Eccomi qua!

Questa volta ci ho messo un po' più di tempo a rispondere, perché in questi ultimi 3-4 giorni ho avuto tantissime cose di lavoro da fare e non ho trovato il tempo per concentrarmi e scrivere il mio pensiero sui temi che hai affrontato nel tuo show.
In primis ti dico che anch'io sono contento di continuare questo botta e risposta, perché credo che porti sempre a trovare una strada da percorrere e sia una pubblica e aperta condivisione di idee e di obiettivi. Chiaramente, sarei contentissimo se altri utenti italiani aggiungessero la loro voce.
E poi sono d'accordo con te sul fatto che il Team Steemit abbia notato la nostra mentalità, il nostro impegno e il nostro tentativo di essere indipendenti, fattivi, dinamici.
Detto ciò, proviamo a mettere insieme tutti i pezzi e a strutturare un format definitivo da far partire.

Premetto che Steem's Got Talent non è un progetto abbandonato per quanto mi riguarda.

Probabilmente non è ancora il momento di lanciarlo, visto che adesso abbiamo ricevuto l'input dal Team Steemit a sviluppare Virtual Travel Agent.
Sono convinto che dopo che avremo fatto quest'esperienza, saremo sicuramente più pronti e tutto riuscirà ancora meglio.
Credo inoltre che questa che ci apprestiamo ad iniziare sia una grande sfida e sono molto motivato, perché credo che possa darci ancor più consapevolezza ed esperienza.

Cari Steemiani...Benvenuti Nel Mio Paese!

Entrando nello specifico, parto dal titolo e mi piace, l'ho messo anche qui.
Sono d'accordo, poi, sulla tua visione di semplificazione: prendiamo spunto dall'idea lanciata da @steemcurator01 e rendiamola più fruibile e divertente possibile.
Anche sull'inutilità del giudizio contrario, sono d'accordo: ognuno deve sostenere ciò che più gli piace, senza necessità di dover esprimere necessariamente un feedback negativo. Chiaramente, ognuno è libero di farlo, ma da parte nostra, non è richiesto.
Ok anche per le quattro settimane con un vincitore a settimana. Per quanto riguarda i premi, possiamo pensare di mettere in palio degli Steem oppure capire se il Team può essere interessato a supportarci con dei voti. Ma questi sono aspetti che definiremo nel momento in cui partiremo con il concorso.
Sono un po' più scettico, invece, sulla possibilità di creare una competizione nazionale...soprattutto perché ci potrebbero essere delle difficoltà con il conteggio dei voti che si cumulano, insomma ci sarebbe da fare un grandissimo lavoro di archiviazione (sempre augurandoci che i partecipanti siano tanti).
Un'alternativa potrebbe essere coinvolgere (di nuovo) i Country Rep, in modo da avere su un account unico, un post riepilogativo di tutti gli itinerari proposti dagli utenti in quella settimana.
A quel punto potremmo chiedere al Team di eleggere una nazione vincitrice alla quale andrà un premio (come sopra, da stabilire).
Inoltre è assolutamente necessario che @steemitblog pubblicizzi e menzioni l'iniziativa, in modo che possa assumere i caratteri dell'ufficialità e della globalità, altra cosa di cui parlavi e con la quale sono assolutamente d'accordo.
Questa è la mia idea, a grandi linee.
A questo punto, ti proporrei di buttare giù una bozza scritta, da condividere prima in privato e poi da pubblicare quando tutto sarà definito.

Non vedo l'ora di partire!

Un abbraccio, Girolamo.


The post is set to Power Up 100%

Cc:-
@steemitblog
@steemcurator01
@steemcurator02

CA9C51B7D43143A08D60A470DD1CFFE8.jpeg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
11 Comments