Copiare linee curve con una rondella

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Come tutti quelli che creano manufatti, siamo sempre ossessionati che tutto sia in squadro, che tutte le linee siano perfettamente parallele o perpendicolare, e i 90° e 45° sono il nostro pane quotidiano, facciamo di tutto per ottenere la perfezione.

Però, quando abbiamo a che fare con linee curve, irregolari o difficili da replicare, ci troviamo sempre in difficoltà, e ci dobbiamo ingegnare a trovare un metodo per ridisegnarle.

Un metodo molto veloce, quando abbiamo a che fare con una curva simile come quella nel video, è quella di usare una semplicissima rondella come distanziatore: ovviamente, usare il pennarello a contatto rischierebbe di macchiare la superficie dell'oggetto, oltre a non essere preciso per via della forma del pennarello, ma usando la rondella come in video, riusciamo a replicare perfettamente la curva.

Attenti, però, che non funziona per tutte le curve: se la curva ha una parte rientrante, come un semicerchio, la distanza della rondella verrà sommata e non si avrà più la stessa curva.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments