Idea per un forziere in legno

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Avete presente quelle storie di Pirati, che sia un film, un cartone o un libro, quasi sempre c'è un forziere in legno e metallo, che contiene un incredibile tesoro, e di solito viene nascosta in un'isola deserta, a un determinato numeri di passi da un certo albero , il tutto specificato in una mappa del tesoro in carta pecora.

Ecco, questa cassa che ho trovato in un negozio di Bricolage, ricorda, come forma, questi tipi di forzieri, anche se l'aspetto è molto più leggero e ligneo, però sono stati aggiunti dei particolari in ferro battuto che danno un 'impressione stilistica più robusta.

Anche il chiavistello, a cui aggiungere un lucchetto, da un tocco estetico in più, anchese con un semplice cacciavite si potrebbe far saltar via.

La parte più interessante, che da struttura a tutto, sono i pannelli laterali tagliati ad arco, su cui sono stati fissati i listelli in sequenza, dando allo sportello quella classica fisionomia.

Nella parte laterale ci sono anche delle aperture che fungono da maniglie, non so se mi piacciono, forse le avrei fatte più alte, e delle maniglie esterne da fissare, per non interferire con il contenuto del forziere.

Sicuramente un progetto da replicare, facendo le dovute modifiche e personalizzazioni, visto anche che è stata realizzato con legno molto economico come l'abete.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments