L'Esselunga copia il Lidl ?

20230428_090144.jpg

Immagine di mia proprietà / Image owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Ho visto questa cartellone pubblicitario ad una fermata dell'autobus, ed ho scattato subito una foto, poi, quando sono andato a fare la spesa all' Esselunga ho verificato come si svolgeva questa iniziativa in uno dei supermercati più famosi e con più clienti in Italia.
Praticamente è una raccolta di bollini per poi ritirare degli attrezzi della marca Black and Decker , molto basici come un semplice avvitatore, un metro, 6 cacciaviti, una levigatrice, una pistola a caldo, ma i bollini danno solo uno sconto e bisogna comunque tirare fuori i quattrini.

Non riesco a non vedere una similitudine con i negozi Lidl: i manager esselunga hanno sicuramente visto che molti clienti sono interessati agli attrezzi faidate, ed hanno pensato a tirare fuori questa campagna.

Bisogna dire che la Lidl possiede la propria azienda proprietaria di attrezzi, la Parkside, quindi propone per tutto l'arco dell'anno una selezione di attrezzi economici,: alcuni hanno successo, altri meno.

Invece l'Esselunga si appoggia alla Black and Decker, un'azienda che nel passato era considerata una marca moto valida, ma adesso, da qualche decennio, ha perso molta reputazione , non che i prodotti non funzionano, però sono di qualità medio bassa, molto plasticosi e non troppo performanti.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
6 Comments