Pistola sparapunti Parkside

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Ecco un'altra recensione dei sempre più famosi attrezzi Parkside: in questo video, di circa 3 minuti, illustro un po' le specifiche di questa pistola sparapunti.
È un via di mezzo tra le graffettatrici manuali, quelle a leva con la molla per intenderci, e le pistole sparapunti professionali molto più pesanti, ma anche meno maneggevoli, che arrivano a sparare punti anche sopra i 5 cm, quindi si possono usare per unire due pezzi di legno anche sopra i 20 mm.

Diciamo he questo attrezzo è molto ben fatto, è molto leggero, non si inceppa ed arriva a circa 140 colpi al minuto, più che abbastanza per chi fa del semplice bricolage: i casi d'uso sono, in verità, un po' limitati, si va da all'unione di piccoli pannellini sotto i 5 mm, al fissaggio di reti, tessuti e fogli di carta.

Purtroppo è compatibile solo con due misure precise di graffette e punti, questo lo rende poco versatile se dobbiamo affrontare lavori in cui si richiede qualche millimetro in più si profondità, però alla fine il suo lavoro lo fa bene e non ci può lamentare.

Inoltre è dotato del contatto di sicurezza, che fa partire il colpo solamente quando è a pressione contro il pezzo in lavorazione, questo evita colpi accidentali.
C'è anche un pomello con cui si può regolare la forza d'urto, per calibrare la profondità di penetrazione delle graffe/chiodi.

Grazie dell'attenzione a alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments