Video di mia proprietà / Video owned by me
Buonasera amici di Steem !!!
In questo video breve vediamo un modo semplice ma ingegnoso, e a basso costo, per costruirci un comodo porta-inserti per avere sempre a disposizione e in bella vista gli inserti del nostro avvitatore.
Si parte da dei fermi cavi in plastica, quelli classici, con diametro interno di 7 mm, usati dagli elettricisti per fissare i cavi al muro: prendiamo delle pinze ed estraiamo il chiodino dato in dotazione, e facciamolo passare nel senso inverso.
A questo punto, possiamo usare un vecchio listello, o qualsiasi pezzo di legno che ci piace, e possiamo prendere tutte le varie misure e distanze (io ho fatto veloce perchè è solo un video dimostrativo, se era un progetto più serio e definitivo anch'io avrei tracciato i segni con il righello), e poi possiamo fissare i ferma-cavi uno dopo l'altro.
Come vedete nel video, dopo averli fissati con il martello, o dato una strizzata con la pinza ai ferma.cavi per essere sicuro che facessero bene presa sugli inserti, anche se non strettamente necessario.
Ed ecco il lavoro finito !!!
Così possiamo avere in bella vista un porta-inserti con cui possiamo scegliere quello che serve di più, senza stare a cercare tra scatoline e cassetti.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.