Recensione power station Bluetti EB70

eb70.jpg

Buongiorno a tutti amici di Steem!!!

Oggi volevo fare una recensione veloce di questa power station della Bluetti, una delle aziende più importanti del settore , e questa è una delle sue punte di diamante , la EB70 con una potenza massima erogata in 220V di 1000Watt.
Non starò troppo ad annioarvi con le caratteristche tecniche , ecco una scheda veloce così vi potete fare un'idea:

scheda eb70.jpg

Le caratteristiche sono buone, sopratutto i cicli di ricarica che sono 2500, questo vuol dire che anche ricaricando un paio di volte al giorno si ha più di 3 anni di uso continuativo dell'apparecchio, che in una situazione di campeggio con dei pannelli fotovoltaici continuamente attaccati non è per nulla male.
Il peso inizia ad essere importante, come il prezzo, per niente alla portata di tutti, è un investimento da ponderare con attenzione.

eb70-2.jpg

Ecco, questo è un difetto di progettazione non da poco, questo alimentatore per ricaricare dalla presa è un vero mattone di plastica, dal peso che si avvicina ai 2 chili, ingombrante e rumoroso, con addirittura 2 ventole, non è proprio il massimo della portabilità .

La ricarica, inoltre, non è velocissima, ci vogliono 4-5 ore per una ricarcia completa.

eb70-3.jpg

L'inverter per le prese AC 220 si comportano bene, diciamo che sono un po' shizzionose, i 1000 Watt dichiarati li rispettano con precisione, e questo è un bene, però basta aver un qualcosa che richiede un po' di più, come questo aspirapolvere che vedete in foto, è va subito in protezione e non fa neanche partire l'apparecchio, quindi , se lo utilizzate dovete capire bene che se andate oltre i 1000 Watt non c'è speranza di usare quell'apparecchio, mentre altre power station, come l'Eco.flow, hanno un sistema di boost che fa partire cose che vanno oltra (sempre entro un certo range) i limiti dell'inverter.

Insomma, per oltre 700 Euro è una spesa che da pensarci bene prima di farla.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments