Schiuma Poliuretanica

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

In questo video breve finalmente parlo di una cosa di cui non avevo mai trattato , quì sul mio blog, ma che nell'ambito lavorativo e del Faidate si usa spessissimo , e che trova mille campi di applicazione, la schiuma Poliuretanica.

Sia quando si deve riempire uno spazio vuoto, sia quando c'è da isolare una giunzione o un'intercapedine, questa schiuma è fantastica, anche se il costo non è poi bassissimo, quindi diciamo che la comodità si paga, bisogna fare un po' i conti se non convenga usare altri materiali più economici se lo spazio è molto esteso.

Il funzionamento è abbastanza semplice, anche se è facile fare qualche errore: si avvita la pistola sulla bombole, assiucurandosi prima che la valvola dell'aria sia ben chiusa, poi, dopo che abbiamo avvitato con forza, possiamo aprire la valvola, e fare qualche prova dentro una busta o in un cestino della spazzatura, per vedere che il getto sia ben miscelato e della consistenza giusta, e possiamo procedere con la lavorazione vera e propria, andando a riempire lo spazio che ci serve.
Poi, obbligatoriamente, bisogna avere un'altra bombola, quella del solvente, per ripulire la testa della bombola di schiuma e i vari canali della pistola, in modo da poterla usare la volta successiva.

La schiuma ci mette circa un giorno ad asciugarsi, e di solito da bianca diventa un giallo paglierino, comunque al tatto ci si accorge subito , ricorda un po' il polistirolo, ed è lavorabile e si può tagliare via la parte in eccesso.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
4 Comments