Video di mia proprietà / Video owned by me
Buonasera amici di Steem !!!
Sarà capitato a tutti, durante qualche lavoretto, di dover tagliare un pezzo di scotch ma di non trovare forbici, temperini o altri oggetti taglienti che ci possono aiutare a staccare qualche pezzetto di nastro adesivo.
Ci sono varie tecniche, anche le più disperate, come usare i denti ( ma che io non consiglio per vari motivi), o, se abbiamo le unghie lunghe e le mani asciutte, si riesce a spezzare qualche pezzo anche facendo leva sul bordo, però se si ha le mani sporche e sudate diventa un po' un problema.
Inoltre, bisogna anche aggiungere che dipende molto dalla qualità del nastro: alcuni scotch economici sono poco resistenti, con poca colla, e si tagliano con grande facilità, altri sono molto più rognosi, e necessitano preferibilmente un paio di forbici.
In questo video breve volevo provare questa tecnica alternativa: consiste nel formare una piega nel nastro dove lo dobbiamo tagliare, e poi tirare con esplosività per staccare il pezzo.
Il metodo funziona, anche se non è tra i più puliti, magari in situazioni estreme dove non abbiamo proprio altre possibilità ci può far comodo.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.