Verniciatura a bomboletta spray del ferro

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

In questo video breve, vediamo il modo veloce, anzi , velocissimo, di verniciare con trattamento anti-ruggine, i propri manufatti in ferro: questo è il metodo più veloce e pulito, in cui non bisogna preparare pennelli o rulli, che poi bisogna accuratamente ripulire per non doverli buttare via.

Come vedete, inizio inquadrando la prima bomboletta, quasi sempre di colore grigio, per differenziarla dai colori successivi, questo è un primer - fondo anti ruggine, molto facile da applicare, ma si consiglia di aspettare almeno 24 ore prima di passare la prima mano sopra.

La seconda bomboletta, invece, è un comunissimo colore acrilico nero: mi piace molto l'effetto finale, pulito e omogeneo dello spray, con cui si evitano le striature tipiche del pennello, o le bollicine del rullo.

Inoltre, con lo spray si può arrivare quasi in ogni parte del manufatto, mentre con il rullo siamo un po' limitati dalla forma dell'attrezzo.

Un altro grande difetto è l'odore, io indosso una maschera protettiva e lo faccio all'aria aperta, prorpio per evitare di respirare i fumi, però è troppo comodo rispetto al pennello!!!

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
4 Comments