Porto oggi il diario di Domenica, perché ieri non ho potuto scrivere perché ho avuto dei piccoli problemi di salute che fortunatamente si sono risolti comunque tornando a noi domenica mattina io e mia moglie ci siamo diretti a Castellaro Lagusello perché la Pro Loco di Castel Goffredo organizzava un mercatino dei libri usati quindi abbiamo pensato di prendere due piccioni con una fava.
Io avevo la possibilità di fare qualche video e foto del bellissimo borgo di Castellaro Lagusello mentre mia moglie aveva la possibilità di andare alla ricerca di qualche libro da acquistare.
Sì perché dovete sapere che a Castel Goffredo organizzano un mercatino del libro usato ogni prima domenica del mese ma sono riusciti ad organizzarmi un altro proprio qui a Castellaro Lagusello questo borgo che si trova tra Valeggio sul Mincio e Pozzolengo ogni seconda domenica del mese e devo dire che c'era tanta gente.
Io mentre mia moglie guardava i libri ho fatto un po' un giro nel borgo scattano qualche foto e facendo qualche video che sicuramente porterò qui prossimamente, un borgo piccolo ma con parecchie cose interessanti.
Dopo mezzogiorno ci siamo spostati a Pozzolengo, un comune li vicino, perché sapevo che vicino al borgo nel centro storico avevano fatto un parco e quindi siamo andati lì a fare un picnic, ci siamo portati il pranzo al sacco e ci siamo riposati in questo parco veramente immenso.
Ho trovato anche dei bellissimi strumenti ginnici, dove ho potuto fare un po' di ginnastica, peccato che vicino a casa mia non ci sono, li avevo chiesto all'amministrazione comunale ma non li ha mai istallati, perché sono cose veramente interessanti per un parco, un complimenti al Comune di Pozzolengo, speriamo solo che durino e che non vengono vandalizzati.
Poi finito di mangiare abbiamo fatto un giro anche a Pozzolengo esplorando il suo borgo storico dove una volta c'era il castello e anche lì ho potuto scattare foto e video.
Siamo poi tornati verso casa, stanchi ma felici comunque di aver esplorato posti nuovi, ci sarebbero tanti posti da vedere nella nostra Italia, ma ci voglio due vite!