Domenica io e mia moglie abbiamo pensato di passare tutta la giornata sul Lago di Garda e siamo partiti in auto in direzione di Garda una delle località secondo me più famose del Lago di Garda della sponda veronese.
Avevamo scelto di andare lì perché dovevamo fare una missione che poi purtroppo è fallita ma questo ve lo spiegherò In un prossimo post che farò.
Siamo stati anche fortunati, che abbiamo trovato una bella giornata anche se purtroppo non c'era limpido e quindi si faceva fatica a vedere l'altra sponda del Lago.
Abbiamo trovato anche posto abbastanza facilmente per la macchina, in maniera gratuita anche perché fortunatamente a differenza delle altre località del Lago di Garda offre molti parcheggi gratuiti e questa è una cosa che tengo molto in considerazione.
Dopo aver parcheggiato nel mattino abbiamo fatto quello per cui eravamo venuti e poi dopo aver mangiato un riso freddo che c'è eravamo portati da casa abbiamo fatto un giro per le viuzze di Garda e quindi ne ho approfittato per scattare qualche foto da portarvi qui.
Questo che vedete nelle foto è il porto di Garda dove le persone lasciano le proprie barche in attesa di essere utilizzate durante la stagione estiva e a fianco c'è l' attracco anche per i traghetti che ti portano nelle varie località del Lago.
Ho scattato anche una foto alle varie offerte che ci sono, c'è anche il biglietto che vale un giorno per corse illimitate, forse un giorno lo proverò
Quindi dopo aver fatto un giro nei vari negozi che in parte sono ancora chiusi in attesa dell'arrivo della Pasqua per aprire siamo poi andati a mangiarci un gelato e devo dire che era veramente buono anche se il prezzo di €3,60 per 2 palline mi sembra esagerato ma forse sono io che non mi rendo conto in quanto costa il gelato al lago.
Mia moglie ha preso frutti di bosco cioccolato fondente, mentre io una coppetta con caffè e crema catalana gli ingredienti sicuramente sono di qualità perché si è sentito subito.
Sopra vi lascio anche una foto della gelateria in modo che avete garanzia che qui il gelato è buono poi ho scoperto comunque che lungo il lago costava ancora di più.
Abbiamo fatto altri quattro passi in direzione di Bardolino un po' per smaltire anche il gelato e la temperatura era veramente caliente perché comunque c'erano quasi 25 gradi, bisogna considerare che Garda è protetta dei monti e gode sempre di un microclima molto temperato anche d'inverno.
Sulla strada del ritorno abbiamo dovuto fare una deviazione per Costermano che si trova proprio vicino a Garda a cause di lavori e quindi ne ho approfittato per fare un salto al cimitero Germanico della seconda guerra mondiale perché so che in questo periodo c'è la fioritura in questo particolare cimitero più avanti porterò un video su questo posto che merita sicuramente una visita non solo per ricordarci di gli errori del passato che in teoria il futuro non dovremmo mai commettere ma anche perché è un posto veramente particolare.
Vi ringrazio se avrete letto il post fino a qui e grazie anche per il supporto che mi date nei post