screen dal sito ufficiale
Ciao amici, sono sempre molto felice di condividere qui il mio post.
In questi giorni ho avuto l'opportunità di creare un video per il mio canale YouTube in cui tratto di un servizio che ho casualmente scoperto, ed è relativamente nuovo in Italia.
Mi riferisco al noleggio di auto tra privati, una sorta di Airbnb per le automobili. Devo ammettere che ho fatto questa scoperta grazie a un video di un noto youtuber di nome Riccardo Zanetti, che seguo da diverso tempo su YouTube. Nel video, egli raccontava la sua esperienza di aver affittato un'auto da un privato direttamente tramite un'applicazione durante il suo viaggio a Los Angeles.
Quindi ho effettuato una ricerca per vedere se in Italia esistesse un servizio simile, poiché ritengo che sia estremamente innovativo in quanto non coinvolge nessuna agenzia di noleggio, ma piuttosto una trattativa diretta tra privati.
E così ho scoperto questo sito chiamato Auting. Presto realizzerò un video per illustrare il suo funzionamento. Ciò che trovo interessante è che su questa piattaforma è possibile cercare un'auto per un breve periodo o, e questa è la parte particolare, condividere la propria auto per guadagnare qualcosa.
foto senza diritti generata da bing
Praticamente, basta registrarsi a questa piattaforma e il servizio è completamente gratuito e verificato, garantendo affidabilità e sicurezza. Tutto ciò che il proprietario dell'auto deve fare è inserire le informazioni relative al veicolo, decidere il prezzo del noleggio, stabilire la disponibilità e pubblicare l'annuncio. Una volta pubblicato l'annuncio, chiunque desideri prendere in prestito l'auto dovrà inviare una richiesta, ma spetterà sempre al proprietario dell'auto decidere se accettare o meno.
La piattaforma offre un pacchetto assicurativo completo sia per il proprietario dell'auto che per il veicolo stesso. Tale pacchetto copre danni all'auto, furto, danni ai vetri e fornisce anche assistenza stradale nel caso in cui l'utilizzo del veicolo risulti impossibile a causa di un incidente. Ma la novità più interessante che ho notato nell'ultimo anno è l'introduzione di un servizio chiamato Auting Connect. Si tratta di una sorta di scatola telematica che viene installata sull'auto. Questo dispositivo consente di bloccare e sbloccare l'auto tramite un'applicazione dedicata, rendendo il processo di prenotazione e utilizzo ancora più comodo e sicuro. Inoltre, grazie a questa tecnologia, è possibile tracciare l'auto e sapere esattamente dove si sta dirigendo.
foto generata da bing senza diritti
Ho notato che ci sono già numerosi annunci sparsi per l'Italia. Non ho ancora verificato se questa piattaforma copra effettivamente tutta Europa, ma trovo l'idea molto interessante. Soprattutto perché molte persone hanno difficoltà a noleggiare un'auto a causa della necessità di possedere una carta di credito, dato che la maggior parte delle agenzie di noleggio accettano solo questo tipo di pagamento. Trovo davvero innovativo il concetto di condividere la propria auto con altre persone, soprattutto considerando che molte persone non utilizzano il proprio veicolo al massimo delle sue potenzialità. In questo modo, si ha la possibilità di guadagnare qualcosa offrendola in condivisione, il che rappresenta sicuramente una fonte di reddito interessante.
Vi ringrazio per aver letto questo mio post. Spero che lo abbiate trovato interessante e vi auguro una buona giornata a tutti.
site👉https://auting.it/