👉📍
Ciao amici, anche ieri ho fatto una bellissima camminata di 10 km nei Colli Euganei vicino a casa mia, a Sarego. Vi condividerò la posizione esatta per farvi vedere dove vado spesso a camminare. Ho sempre scelto questi posti perché offrono un mix di percorsi pianeggianti e collinari.
Ultimamente ho deciso di allontanarmi un po' da casa per non fare sempre gli stessi percorsi che, a lungo andare, rischiano di diventare noiosi. Questa volta, ho scoperto anche un bel parcheggio dove lasciare la mia auto e da lì ho iniziato la mia camminata. Fin da subito ho incontrato un bellissimo laghetto, un luogo molto frequentato dalle persone che vengono a pescare. È stato un cambiamento piacevole e ho potuto scoprire nuove zone che non conoscevo prima. Camminare fuori dalle solite rotte mi ha dato la possibilità di vedere cose nuove e di apprezzare ancora di più la bellezza della natura circostante. Consiglio a tutti di provare questa esperienza e di cercare sempre nuove destinazioni per le vostre passeggiate.
Come potete vedere dalle foto, cerco sempre di fare percorsi che si discostino dall'asfalto. Ultimamente, camminare per le strade è diventato molto pericoloso, quindi preferisco scegliere dei sentieri che, comunque, non sono difficili da percorrere. I tracciati che scelgo di solito sono un po' fuori dalla strada principale e mi permettono di immergermi nella natura e di godere del paesaggio circostante in modo più sicuro. Camminare su questi sentieri è sempre un'esperienza piacevole e mi aiuta a staccare dalla routine quotidiana.
Ho capito che camminare un po' ogni giorno fa molto bene, non solo per il fisico, ma anche per la mente. Consiglio a tutti di inserire una camminata quotidiana nella propria routine, se si hanno gli spazi adatti e un po' di tempo a disposizione. Camminare all'aria aperta, circondati dalla natura, è un modo semplice ma efficace per prendersi cura di se stessi e migliorare la propria salute fisica e mentale.
Tra l'altro, il tracciato che avevo scelto ieri passava proprio vicino o dietro a una famosa Villa del Palladio, un edificio di grande pregio che si trova in zona. Prima o poi, ho deciso di fare un giro di queste ville per fare dei video da pubblicare sul mio canale YouTube. Adoro scoprire posti nuovi e condividere le mie esperienze con gli altri, soprattutto quando si tratta di luoghi storici e affascinanti come queste ville. Spero che questi video possano ispirare anche gli altri a scoprire posti nuovi e a godere della bellezza del patrimonio artistico del nostro paese.