La passeggiata del sabato

La passeggiata del sabato


Cari amici di questa splendida comunità,

Nel luogo di oggi desidero condividere con voi, sia attraverso le mie parole che tramite le mie fotografie, la passeggiata che ho fatto lo scorso sabato. Nonostante il tempo non fosse eccezionale, ho comunque deciso di uscire per fare due passi. Credo fermamente che l'attività fisica sia estremamente importante non solo per il corpo, ma anche per la mente. Non mi sono allontanato molto da casa, infatti la mia passeggiata si è svolta sulle affascinanti colline nei pressi del borgo di Soave, nella provincia di Verona. Si tratta di una zona che praticamente posso raggiungere a piedi, senza dover prendere la macchina per spostarmi.


Durante la camminata, ho avuto l'opportunità di immergermi nella bellezza dei dintorni. Ho potuto ammirare la maestosità delle colline che circondano il borgo di Soave e respirare l'aria fresca e pulita che pervadeva l'atmosfera.

Le mie foto, che spero riusciranno a trasmettervi anche solo una piccola parte della magia che ho vissuto, catturano la bellezza delle colline.




Questo itinerario è una delle mie scelte frequenti, una camminata di circa un'ora che copre una distanza di 10 km lungo questa strada che si snoda attraverso i vigneti delle colline circostanti Soave. È una zona panoramica incantevole, come potete vedere dalle foto. Grazie alla presenza di numerose coltivazioni di vigneti, ci si può immergere completamente nella bellezza della natura e del verde circostante.



La passeggiata che ho compiuto lo scorso sabato non è stata particolarmente impegnativa rispetto alle altre che ho pubblicato in precedenza qui. Dopo una salita iniziale abbastanza impegnativa, gran parte dell'itinerario si svolge sulle colline, che si ergono a un'altitudine di circa 200 metri.

Come potete notare dalle foto, purtroppo il tempo non era eccezionale, ma fortunatamente non pioveva. Nonostante ciò, si poteva ancora ammirare un panorama suggestivo, grazie alla relativamente buona visibilità. Probabilmente il vento di questi giorni ha contribuito a purificare l'aria.




In questo periodo dell'anno possiamo dire che i vigneti stanno gradualmente risvegliandosi dall'inverno. Come potete notare dalle foto, le prime foglie sono già spuntate. A mio parere, la stagione è in anticipo rispetto alle aspettative. Questa zona è principalmente dedicata alla produzione del vino, quindi questa coltura ha il sopravvento sulle altre.





Sono rimasto sorpreso anche dal fatto che lungo il percorso c'era pochissima gente. Di solito questa è una zona molto frequentata, specialmente durante la pandemia. Tuttavia, probabilmente molte persone hanno optato per altri luoghi in questo momento. Personalmente, mi piace venire qui perché è un posto tranquillo e pacifico.



Una volta sceso da lì, ho continuato a fare due passi lungo una diga, che spero un giorno possa essere utilizzata come pista ciclabile o pedonale. Ho notato con piacere che all'interno la corrente del fiume è tornata a scorrere. Dopo diversi mesi di prosciugamento completo, le piogge degli ultimi giorni hanno riportato l'acqua e anche i pesci.

Ringrazio tutti voi per aver letto questo post. Ho cercato di essere abbastanza conciso e spero che le foto vi siano piaciute. Ci vediamo presto!



Black Modern Blogger YouTube Channel Art.jpg

kisspng-youtube-computer-icons-social-media-logo-5b2fd5dd01f286.854714911529861597008 (1).jpg

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments