https://w3w.co/portati.sguardi.emesso
Ciao amici, questo fine settimana ho deciso di approfittare del bel tempo e di fare una camminata nei Colli Berici, vicino alla città di Vicenza. Partendo dal parcheggio vicino a una particolare chiesa, ho potuto godere della pace e della bellezza della natura circostante. Durante il mio percorso, ho ammirato la vista panoramica delle colline e ho respirato l'aria fresca e pulita. È stato un momento di pace e di riflessione, che mi ha ricaricato e riempito di energia.
Questa chiesa, nota come "L'Incompiuta", è un luogo dalla bellezza mozzafiato. Ho condiviso un'immagine che ne cattura la sua essenza e ho fornito anche un riferimento GPS nel caso in cui qualcuno si trovi nei paraggi. Vi invito a guardare il video che ho girato tempo fa durante il mio cammino nella zona, per scoprire la bellezza di questo luogo.
Il parcheggio della Chiesa dell'Incompiuta è il punto di partenza per molte delle mie escursioni nella zona. Spesso mi dirigo verso le colline circostanti, dove parte un'escursione che comprende il giro delle Fontane lungo il percorso. Vi condividerò presto delle foto delle mie avventure a piedi, che vi daranno un'idea della bellezza del paesaggio che circonda questa chiesa abbandonata.
Ogni volta che faccio un'escursione nella zona, mi colpisce la presenza di monumenti storici e importanti da vedere. Nelle foto che condividerò, potrete ammirare la Rocca dei Vescovi, un luogo che testimonia il passato sotto il controllo della Chiesa. Presto farò un'escursione anche da quelle parti per portarvi foto e racconti della mia esperienza.
Mi piace venire a camminare spesso in questa zona perché, anche se durante il periodo invernale i percorsi sono abbastanza semplici, sono comunque ben curati dai volontari. Questo rende l'escursione accessibile a tutti, comprese intere famiglie con bambini. Lungo il percorso mi capita spesso di incontrare altre persone che condividono la mia passione per le passeggiate all'aria aperta
Nelle mie foto, non vedrete molte persone poiché solitamente vado a camminare al mattino presto e incontro pochi altri escursionisti. Tuttavia, ogni tanto faccio delle interessanti scoperte, come una volta in cui ho trovato una nuova grotta o una strana cavità. Questi tipi di formazioni sono molto comuni in queste zone, come potrete vedere dai miei post precedenti. Chi mi segue potrà vedere queste scoperte uniche e affascinanti.
Questa volta ho avuto il coraggio di esplorare l'interno della grotta, anche se spesso ho paura degli animali che potrebbero trovarsi lì dentro. Tuttavia, come ho già detto, queste grotte sono state utilizzate come rifugi in passato e, dal mio punto di vista, dovrebbero essere valorizzate di più
Continuando la mia escursione, sono salito fino a circa 500 metri di altitudine, come indicato dal mio orologio. Da lì ho avuto la fortuna di ammirare un bellissimo panorama e ho scattato alcune foto cercando di catturare le montagne innevate lontane, che sono parte delle Prealpi.
In seguito, sono sceso verso la nuova chiesa di Brendola costruita successivamente all'incompiuta. Lungo la strada che scendeva, ho notato delle strane decorazioni che non avevo mai visto prima e mi sono chiesto del loro significato.
Ho scattato alcune foto alla chiesa e al panorama circostante, così come alle case particolari della zona legate alla presenza dei Vescovi che hanno vissuto in queste terre
Spero che il mio racconto della passeggiata nella zona di questa chiesa "incompiuta" vi sia piaciuto. La bellezza dei luoghi storici e della natura circostante mi ha sempre affascinato e mi piace condividere queste scoperte con gli altri. La camminata mi ha portato a scoprire nuove grotte, panorami mozzafiato e strane decorazioni che ancora non conosco. Spero che le foto che ho scattato vi piacciano e vi invito a leggere il mio prossimo post. Grazie per aver letto questo.