ENGLISH VERSION BY GOOGLE TRANSLATE
Ciao a tutti è arrivato il momento di fare il mio primo post sul mio weekend di Capodanno, che alla fine è stata una scelta dell'ultimo minuto, perché in realtà sia io che mia moglie non avevamo programmato niente, però la voglia di viaggiare e di scoprire posti nuovi era tanta.
La mia intenzione era di passare qualche giorno in Trentino Alto Adige ma alla fine ho trovato un bellissimo hotel in località Varone nel comune di Riva del Garda.
Di solito la mia ricerca parte da Booking ma poi se trovo disponibilità cerco di contattare la struttura per ottenere il prezzo migliore, e così è stato per questo hotel.
Tra l'altro la proprietaria mi ha raccontato la storia di questo hotel, che è iniziata in maniera molto sfortunata dato che l'inaugurazione dell'hotel è stata a Luglio 2020, diciamo in piena pandemia, infatti ho trovato il centro benessere che non è stato ancora completato, ma mi ha detto che molto probabilmente lo finiranno per la prossima stagione estiva, perchè hanno preferito finirlo dopo anche perché con la pandemia non si poteva utilizzarlo, speriamo che l'anno prossimo siano più fortunati.
Alla fine ho pagato €90 con colazione inclusa e ho potuto anche parcheggiare l'auto in garage e questo mi è successo raramente quando vado in hotel, però c'era veramente poca gente che pernottava.
Questo è il panorama che si vedeva dalla mia stanza, una stanza come avete potuto vedere dalle altre foto molto spaziosa e molto minimalista come piace a me, si vedeva il Lago di Garda, l'hotel si trova vicino alle famose cascate del Varone, siamo nel comune di Tenno, dove c'è il famoso lago.
Come primo giorno io e mia moglie abbiamo deciso di andare a vedere Arco un piccolo paesino in provincia di Trento, famosissimo per il suo castello ma noi siamo andati a vedere il mercatino di Natale che quasi ogni anno viene allestito nella piazza centrale, l'intenzione era quella di mangiare lì e poi vedere le luci che vengono proiettate nelle abitazioni circostanti la piazza.
Hanno messo anche un bellissimo orsetto tutto illuminato con una panchina per scattare delle foto, una bellissima idea!!il mercatino era pieno di casette dove vendevano tantissime cose da mangiare, noi abbiamo provato lo gnocco boemo, ma non ho neanche fatto in tempo a fotografarlo che era già finito.
A me piace ma poi dipende dai gusti, è un dessert o meglio un gnocco gigante con all'interno delle prugne, per carità io ci avrei messo della cioccolata ma questa è la ricetta tradizionale.
Spero come primo post di essermela cavata ho messo un adesivo ben riconoscibile In ogni foto in modo da preservare i miei diritti in modo che qualcuno non le riutilizzi, ho visto che qui tanti fanno così.
Ho pubblicato un video anche sulla giornata👇
Alla prossima!!