Ammodernare vecchi serramenti e riciclarli

1668146907943.jpg

Ciao comunità @italy, in questa occasione voglio condividere con te come modernizzare le mie montature senza spendere molti soldi o tempo e condividerò suggerimenti importanti. Questa volta cambierò il colore di queste vecchie cornici dorate.

1668146910371.jpg

Per questo ho utilizzato:

Materiali

. vernice bianca a freddo .
Vernice rosa gommata, nello specifico "sweet cherry" (miscela mista)
. pennello sottile

Processi:

Per prima cosa lo puliamo con un panno, per rimuovere tutta la polvere, fatemi attenzione perché qui iniziano i consigli, quelle cornici che sto lavorando con cornici in similoro sono in realtà plastica e legno, per favore non fatelo in una cornice originale .

La seconda cosa che vedrete che faremo è passare un sottile strato di bianco, e può essere la vernice che preferite, io ho usato la vernice a freddo, che è quella che avevo a portata di mano. Vedranno che se utilizzeranno la vernice fredda, dovranno applicare almeno tre strati sui bordi e due strati interni, perché la vernice fredda non ha la stessa copertura della vernice di gomma.

D'altronde potete far volare la vostra fantasia, ci sono molte tecniche interessanti, ad esempio applicare un po' di vernice con un pennello asciutto o semiasciutto sul telaio, inserendo bene il pennello tra le fessure, questo gli conferirà un aspetto invecchiato/country, può essere dello stesso colore bianco con nero. Un'altra tecnica è quella di applicare uno strato di vernice (deve essere una vernice ad alto spessore) con le mani solo sul rilievo del telaio, come ho fatto qui:

1668146909715.jpg 1668146909967.jpg 1668146916008.jpg 1668146910164.jpg

Dopo

1668146907943.jpg

Prima

E in questo modo si ottengono effetti diversi con gli stessi materiali. Una volta che il primo strato di vernice si asciuga, aspettiamo che si asciughi bene e ripetiamo, questo è importante perché se esageriamo con il numero di strati, i rilievi non risalteranno (anche se anche qui entra in gioco la nostra immaginazione, possono benissimo applicarsi 3 strati di vernice fredda, lasciare asciugare e con carta vetrata fine rimuovere la vernice in eccesso sul rilievo) E questo è il risultato finale:

Ovviamente se sostituissimo questi dipinti ad olio con qualcosa di più minimalista e moderno sarebbe wow! Allo stesso modo se dipingiamo con colori vivaci come il giallo, il verde brillante su una parete di colore contrastante, è es-pec-ta-cu-lar.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
5 Comments