Ciao un'altra settimana @italy community, oggi voglio parlarvi della mia gita in centro città per comprare un po' di cose e mangiare street food, proprio come l'avete letto!
Da quanto ricordo, mia madre ci portava con sé ovunque e il centro della città non faceva eccezione. Non ricordo esattamente molti dettagli, ma ho sempre sentito lamentele soprattutto per la spazzatura.
Per quanto riguarda la pigrizia, c'è stata una lotta tra diversi governi per eliminare la vendita ambulante, ovviamente senza successo, compreso lo street food. Comunque per lui. visitatore, queste cose sono attrazioni turistiche, poiché i venditori ambulanti o "venditori ambulanti", come li chiamiamo qui, offrono prodotti unici come liquori e medicinali artigianali, "mango con adobo e sale", pesce fritto sulla riva del fiume, ecc.
.. ma tornando all'argomento che ci interessa riguardo al cibo: ho comprato per cena pannocchie calde con burro, pesce fresco sulla riva del fiume e un rimedio molto esotico contro i dolori articolari, un "morronga rum" (consiste in una bottiglia di rum bianco con all'interno un serpente morto chiamato "morrona", che viene conservato intatto dall'alcool) è una medicina ancestrale che deriva dalle nostre origini di popolo indigeno.
Oh, ho anche comprato delle orchidee da alcuni indigeni! Li portano dall'Amazzonia e dalle aree e zone boschive tropicali.
Quel pomeriggio ho mangiato "dei cani" come da noi chiamano gli hot dog, sono speciali perché mettono di tutto, dall'uovo al parmigiano e tutti i tipi di salsicce, e la parte migliore è la salsa: circa 15 varietà tra piccanti e non piccanti salse divine!
Tornando a casa mi sono fermato in una bancarella che vendeva "mango marinato e sale" e ho comprato un sacchetto grande che usavo per varie cose, dagli snack (tagliano il mango verde a julienne), tipo. per preparare la "guasacaca" (condimento) fino a incorporarla nell'insalata.
Bene carissimi, questo è stato il mio tour questa settimana, alla prossima! 🤗