Ciao ciao @italy community! questa settimana ho fatto un viaggio indietro nel tempo, una locanda in stile monastero dove si pratica la meditazione e il silenzio. È un posto senza molta luce artificiale, abbastanza buio e freddo (divino con le temperature insopportabili di questo periodo dell'anno), con tanta luce naturale, piante e cascate, il proprietario è italiano e quando mi ha visto scattare foto sono andato fino a chiedergli chi ha progettato una struttura così bella e da dove provengono le figure impressionanti e il design complessivo degli interni. Il signor Fabio Ceci, è nato in Sicilia, Italia ed è arrivato in Venezuela all'età di 3 anni da genitori immigrati.
Tutte le immagini spettacolari e le decorazioni che vediamo qui sono state scelte con cura da lui e sua moglie durante gli anni di viaggio, ci sono anche cimeli di famiglia come la Vergine Maria ed ereditati come le lampade dei lampadari.
Trovo particolarmente suggestive le scale, in legno e ferro a forma di chiocciola, sono state realizzate da un architetto italiano nel 1999, Andrea (non ricordo il cognome), grande amico di famiglia.
Sono andato lì questa settimana con il mio caro amico e mentore Louis Spacavento, per andare a prendere sua figlia da un ritiro spirituale. Io tornerò sicuramente. Un abbraccio fraterno per la comunità, a presto!
📸: edizione Canon xt lightroom