div class="text-justify">
Da quando ero fidanzata con mio marito, abbiamo cominciato a visitare un paesino chiamato "corobero", è più una frazione con la differenza che non è abitato da indigeni, le frazioni sono indigene comunità.
Per molti forse è solo una specie di città fantasma con strade sabbiose e case di adobe, vecchie insegne e gente semplice. Lo trovo affascinante. Gli abitanti si preoccupano di tenere pulite le strade e la boscaglia tagliata, le loro case pulite, vestiti sempre con abiti semplici ma puliti e stirati.
E anche se ogni volta che andiamo c'è un trambusto per vedere la famiglia, personalmente mi piace molto il silenzio ei tramonti, è come tornare indietro nel tempo.
Quando ero piccolo passavo per città come questa sulla strada e mi chiedevo chi ci abita? Perché hanno scelto di vivere così lontano da tutto? Ora capisco. I nonni di mio marito sono i fondatori di questo paese agricolo. Hanno cresciuto la loro famiglia e la loro vita qui. Ha una logica perfetta. Questa volta, a causa dei problemi con la benzina, nel mio paese siamo rimasti solo due giorni, stiamo programmando un prossimo viaggio a breve, più lungo.
"Non ho visto le case, né ho visto le rovine. Ho visto solo le piaghe degli uomini. Stanno crollando come le case, come il paese in cui siamo nati. Non è possibile sopportare di più. " Case morte, Miguel Otero Silva, 1955
Queste foto sono state scattate da me con il mio Android Infinix note 10 e modificate nell'app Adobe Lightroom.