La cattiva strada del “guadagno di funzione” dei virus

La cattiva strada del “guadagno di funzione” dei virus



Souce


Per cominciare, non so se le cose stanno diventando più chiare o se stanno diventando ancora più complicate, (pensi male e avrai ragione) la verità è che gli scienziati del laboratorio di Wuhan, sì del controverso laboratorio dei presunti leak, hanno ottenuto 8 nuovi virus su un'isola densamente popolata, tra cui una variabile covid, se non altro, chiamata CoV-HMU-1.


Tra i nuovi agenti patogeni sono stati riscontrati anche i seguenti; due nuovi pestivirus correlati alla febbre gialla e alla dengue, un nuovo astrovirus che è una famiglia di virus che causa infezioni come i virus dello stomaco, due nuovi parvovirus che possono causare sintomi simil-influenzali e due nuovi papillomavirus di una famiglia di agenti patogeni che possono causare verruche genitali e cancro nelle persone.



Souce


È la prima volta che questo tipo di virus viene rilevato in esemplari del ratto gigante dalla coda lunga di Edwards o nella specie di ratto Sikin. Gli scienziati attribuiscono la comparsa di questi rari virus al fatto che Hainan, nonostante ospiti 9 milioni di abitanti di persone è un'isola e ritengono possibile che altri virus sconosciuti possano essere trovati in luoghi isolati o dove esistono circostanze simili, hanno scritto quanto segue: "questi risultati migliorano la nostra conoscenza sulla classificazione dei virus e sulla loro gamma di ospiti e suggeriscono la possibilità esistenza di virus molto diversi ancora da scoprire virus che si sono evoluti in modo indipendente in singoli ospiti in aree inaccessibili, se questi virus attraversano la barriera dell'ospite, è molto probabile che causino zoonosi.


La malattia che si trasmette da un animale all’uomo si chiama zoonosi e lo studio cinese conclude con una richiesta: “la patogenicità e l’impatto che questi nuovi virus possono generare nell’uomo e negli animali andrebbero valutati in studi successivi”.



Souce


La patogenicità è la capacità di un organismo di provocare una malattia. Gli scienziati concordano anche sull'alto rischio di zoonosi nei roditori perché sono diffusi su aree molto vaste, c'è una grande diversità di specie e hanno una grande capacità di riprodursi. in gruppi e si concentrano in luoghi densamente popolati, umidi e caldi come la Cina centrale e meridionale e questo, scrivono i ricercatori, fornisce loro molte opportunità di interagire con gli esseri umani.


Alcuni esperti hanno avvertito che testare agenti patogeni ad alto rischio in laboratori situati in aree densamente popolate potrebbe causare nuove pandemie e mettere in discussione i cosiddetti esperimenti di “guadagno di funzione” che convertono i virus in supervirus e poi studiano come combatterli, e che è quello che fanno nel laboratorio P4 di Wuhan.



Souce


Harvard epidemiologist Marc Lipsitch, for example, suggests that man cannot believe that he is going to design the same supervirus that nature would end up generating by itself, because it is something as improbable as it is crazy, which is why subsequent prevention studies would not be worth anything either. , so in his opinion these trials, given their lack of transparency and supervision, are only endangering society, he said the following: “they have almost no value in terms of predicting pandemics and pose extreme risks because all their scientific validity is based on create something that is inherently dangerous.”





Source


Source


Source




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now