Le bombe nucleari colpiscono tutti noi.
Immagine creata da me con AI
Per quanto riguarda l'uscita del film di Oppenheimer che racconta la storia dietro il personaggio che ha reso possibile questa impresa scientifica e ingegneristica, è emerso un nuovo studio pubblicato solo pochi giorni fa che mostra come il fallout radioattivo durante i giorni successivi alla detonazione si sia depositato in la maggior parte degli Stati Uniti, del Messico e del Canada, quindi se vivi in questi paesi e non hai ancora visto il film Openheimer, ora puoi andare a vederlo sapendo che un po' di quel plutonio ora è parte di te.
Oppenheimer
Immagine creata da me con AI
A capo di questa enorme azienda c'era il generale Leslie Grove Junior che scelse il fisico Robert Oppenheimer come architetto della bomba atomica, fu scelto perché aveva la capacità di trovare soluzioni creative a problemi complessi e la facilità di esprimerle ai suoi colleghi, questo in parte grazie alla sua esperienza di insegnante.
L'obiettivo era costruire la bomba più velocemente della Germania, che non aveva carenza di scienziati e molti di loro avevano lavorato alla teoria di come sostenere una reazione a catena, e lunedì 16 luglio 1945 il deserto di Chihuahua si illuminò di brillanti di diversi soli, prima si è sentito e udito l'impulso elettromagnetico, poi è trascorso il silenzio fino a quando il suono dell'esplosione ha raggiunto i siti di osservazione 30 secondi dopo.
fonte
Ma se ciò non bastasse, un nuovo studio è stato in grado di ricreare le condizioni meteorologiche al momento del test al Trinity e nei giorni successivi utilizzando i dati meteorologici storici appena rilasciati dal Centro europeo per le previsioni climatiche a medio raggio, che mostra un registrazione dei modelli meteorologici ad altitudini superiori a 10 km ogni ora, il risultato è questa animazione agghiacciante.
Grazie per aver visitato il mio blog. Se ti piacciono i post su #scienza, #pianeta, #politica, #diritti #crypto, #viaggi e alla scoperta di segreti e bellezze dell'#universo, sentiti libero di seguirmi poiché questi sono gli argomenti di cui scrivo di più. Buona giornata e resta su questa fantastica piattaforma :) :)
! La verità ci renderà liberi e la scienza è quella più vicina alla verità!