Le sfide del razzo più potente della storia.

Le sfide del razzo più potente della storia.




La navicella spaziale Starship è stata lanciata con successo questa mattina, l'altezza totale del razzo e della navicella spaziale è di 121 m, con un diametro di 9 m, la parte superiore della navicella è alta 50 m, è più alta della Statua della Libertà senza la piedistallo, questa nave ha una capacità di 1.200 tonnellate di propellente, oltre ad una spinta di 1.500 tonnellate di forza, essendo in grado di mettere in orbita 150 tonnellate di carico utile, cioè lo stesso carico che si stima possa trasportare la nave di Cristoforo Colombo Santa Maria.


La pianificazione del volo sarebbe la stessa del primo test, lancio dalla base Star, dopo la separazione il razzo cadrebbe nel Golfo del Messico, mentre la nave raggiungerebbe lo spazio, anche se non completerebbe un volo orbitale, ma solo percorrerà tre quarti di parte della circonferenza terrestre per rientrare sul Pacifico e atterrare vicino alle Isole Hawaii.


Questa prova di successo segna un prima e un dopo, dal momento che SpaceX ha molte sfide, in particolare la creazione di una versione dell'astronave per portare gli esseri umani sulla superficie della luna, nella possibile missione Artemis 3 guidata dalla NASA, dico io. è possibile perché le previsioni finora dicono che ciò avverrà nel 2025 ma è sempre più dubbio che accada in quella data, è molto probabile che lo sbarco degli astronauti sulla Luna sarà ritardato al 2026.



Souce


Si parla addirittura della trasformazione della missione Artemis 3 in missione con equipaggio ma solo della stazione spaziale che verrà posta in orbita attorno alla Luna, cioè bisognerebbe aspettare la missione Artemis 4 per vedere gli astronauti camminare sulla polverosa superficie lunare, A causa di tutti questi cambiamenti, è possibile che vedremo prima l'altro impegno della StarShip e si tratta di un viaggio turistico molto curioso chiamato DearMoon Crew destinato all'orbita della luna.



Souce


Il viaggio è finanziato dal miliardario giapponese Yusaku Maezawa, il lancio era stato annunciato per quest'anno 2023 ma tutto è stato ritardato e poiché è evidente che si tratta di qualcosa di impossibile, però, il lancio della StarShip ha superato tutte le prove e da ora Quando iniziano i preparativi per ospitare l'uomo in un viaggio spaziale, potremmo vedere Maezawa e il suo eterogeneo gruppo di amici diretti sulla luna, tra i quali ci sono musicisti, uno YouTuber, un fotografo, un regista, un attore indiano e nella riserva c'è una ballerina e una medaglia olimpica.


Spero che ci vada anche qualche astronauta professionista, nel caso ci fosse un problema da risolvere, si tratterebbe di un viaggio di circa 10 giorni in cui orbitare attorno alla Luna senza atterrarci sopra.



Souce


Ma oltre all'esplorazione spaziale e al turismo, sono previste versioni della StarShip per varie funzioni come il trasporto ultraveloce verso qualsiasi luogo della terra, sia per passeggeri che per azioni militari. Elon Musk prevede di creare una versione dedicata alla raccolta di detriti spaziali ., è stato proposto anche un adattamento della StarShip per utilizzarla come telescopio.


Anche all'università spaziale internazionale hanno avuto l'idea di sfruttare la grande capacità di una StarShip per creare velocemente una base sulla Luna o su Marte: per fare ciò basterebbe abbattere la nave e ricoprirla di materiale lunare. regolite, cioè polvere e rocce della superficie per proteggere gli occupanti dalle radiazioni e dagli impatti dei micrometeoriti. In questo modo non sarebbe necessario trasportare moduli specifici per quella base lunare dal nostro pianeta, basterebbero due astronavi, una per abbatterla e creare la base e l'altra per far tornare gli astronauti sulla Terra.


E ovviamente, dopo la Luna, l'obiettivo sarebbe Marte e l'esplorazione dell'intero sistema solare, cosa che questa grande nave sarebbe in grado di fare.





Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now