Strana polmonite in Cina

Strana polmonite in Cina



Souce


Da metà ottobre, la Cina settentrionale ha segnalato un aumento di malattie simil-influenzali rispetto allo stesso periodo dei 3 anni precedenti, all'inizio di novembre il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie influenzali di Pechino ha annunciato che 3.500 bambini erano affetti nell'ospedale pediatrico.


In una conferenza stampa tenutasi il 13 novembre, la Commissione sanitaria nazionale cinese ha riferito che si è verificato un aumento dell’incidenza delle malattie respiratorie nel paese, attribuito alla revoca delle restrizioni imposte a causa del covid-19. circolazione di agenti patogeni noti, come i virus dell’influenza, ad esempio il mycoplasma pneumoniae, che è un batterio che infetta spesso i bambini piccoli, i virus respiratori e anche, ovviamente, quello che causa il covid-19.


Le autorità hanno avvertito della necessità di migliorare la sorveglianza nelle strutture sanitarie e anche al di fuori di esse, nonché di rafforzare la capacità del sistema sanitario di prendersi cura dei pazienti.



Souce


Il 21 novembre i media e il sistema promet hanno segnalato la comparsa di focolai di polmonite non diagnosticata nei bambini del nord della Cina. Non è noto se questi casi siano legati al precedente aumento o se si tratti di nuovi episodi indipendenti e arriviamo al 22 novembre. quando l'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità ha richiesto informazioni alla Cina, nonché i risultati delle analisi effettuate su campioni prelevati da detti bambini affetti, inoltre, l'organizzazione ha richiesto maggiori informazioni sulle recenti tendenze relative alla circolazione di agenti patogeni noti, come i suddetti virus e sul peso che i sistemi sanitari stanno attualmente sostenendo, ovvero qual è il livello di saturazione degli ospedali e dei centri sanitari in Cina.


I sintomi di questa nuova patologia sono alquanto curiosi: i pazienti non presentano sintomi come quelli tipici della tosse e sono in gran parte asintomatici, cioè non avvertono nulla se non il problema di soffrire di febbre alta, sebbene sia stato osservato anche che possono sviluppare noduli polmonari, a Liaoning è stato riferito che alcuni insegnanti erano stati infettati dai loro studenti, il che ha portato alla chiusura di alcune scuole.



Souce


Se si trattasse di un agente patogeno noto, il rischio sarebbe basso e dovrebbe poter essere controllato. Un indizio è che gli adulti colpiti sono molto pochi, quindi l'organismo degli adulti deve già avere difese contro il virus o l'agente che causa questa malattia , ma al momento ci sono più dubbi che risposte.


Le autorità sanitarie stanno cercando di capire se si tratta di un nuovo batterio o virus o semplicemente di una recrudescenza autunnale di malattie respiratorie legate all'arrivo del raffreddore oppure, su questa opzione su cui scommettono la maggior parte degli esperti, si tratti già di batteri o virus .noti ma che colpiscono i bambini perché il loro organismo non ha ancora sviluppato le difese, al momento le Autorità attendono maggiori dati.




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!



H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
1 Comment