Synthetic humans

Synthetic humans



Immagine creata da me con AI


Una cellula staminale è una cellula che ha il potenziale per formare le diverse cellule del corpo di un essere vivente, quando le cellule staminali si dividono possono formare più cellule staminali o altre cellule che svolgono funzioni specializzate.


Le cellule staminali embrionali sono le più sorprendenti in quanto hanno il potenziale per formare un individuo completo mentre le cellule staminali adulte possono formare solo alcuni tipi di cellule specializzate e abbastanza interessante le cellule staminali continuano a dividersi per tutta la vita di una persona, quindi alcuni scienziati stanno studiando la possibilità di utilizzare le cellule staminali in futuro per rigenerare i nostri organi o il nostro intero corpo, ma questa è un'altra indagine.


Questi lavori possono aiutare a comprendere le cause degli aborti spontanei, nelle prime fasi della gravidanza e possono aiutare gli scienziati a capire come si sviluppano gli organi, questa ricerca solleva dilemmi etici e legali molto seri.



Immagine creata da me con AI


Come al solito, quasi ogni indagine pone il vecchio dilemma su come utilizzare la tecnologia poiché può finire per usarla per il bene o per il male, potremmo, come vediamo in molti film di fantascienza, aziende o governi creare esseri umani sintetici come servitori o per creare un esercito di super soldati.


Nei film e nelle serie di fantascienza, in termini sintetici, è molto ampio, la maggior parte degli esseri che presentano sono androidi che hanno parti meccaniche e la loro fonte di energia è una batteria o un qualche tipo di reattore, sia esso chimico nucleare o di altra natura, e sono programmabili, quindi agiscono e pensano in un certo modo, anche se più avanti nei film sappiamo già che questo finisce per complicare.



Immagine creata da me con AI


Un essere umano sintetico creato con la tecnologia delle cellule staminali che fa notizia ora sarebbe qualcosa di completamente diverso perché non sarebbe diverso da noi, la sua fonte di energia sarebbe come il nostro cibo, dovrebbe mangiare, bere e dormire, non sarebbe programmabile poiché non abbiamo la tecnologia per programmare cervelli biologici come il nostro.


È un'altra tecnologia inquietante che dovrà essere regolamentata per sempre, programmare i cervelli potrebbe non essere giusto, ma connettersi a un computer per poter scaricare informazioni velocemente potrebbe essere qualcosa di interessante, come quello mostrato nel film The Matrix dove i protagonisti potevano scaricare i dati in pochi secondi per sapere come pilotare un elicottero o imparare un'arte marziale.


Se fosse in peggio, sarebbe programmare una persona e trasformarla in uno schiavo o in una spietata macchina per uccidere, ma al momento non abbiamo quella tecnologia e sembra che sia una tecnologia che ha ancora una lunga strada da percorrere per essere sviluppata.



Immagine creata da me con AI


Un'altra domanda che può essere sollevata è se si possano creare esseri umani sintetici con qualità accresciute, perché se in futuro si svilupperanno le nostre conoscenze sulla genetica, si potrebbero apportare miglioramenti fisici per migliorare i corpi, per esempio, renderli più resistenti al freddo o al caldo, essere più forti, più agili, più veloci, migliorare la vista o essere più intelligenti.


Questi miglioramenti genetici possono essere applicati sia all'embrione di un essere umano sintetico che all'embrione di un essere umano normale, quindi non ci sarebbero ancora differenze.In conclusione, se un giorno fosse possibile sviluppare Umani sintetici da cellule staminali, potrebbero essere uguali a noi, potrebbero avere gli stessi problemi e qualità che abbiamo noi o i nostri figli, la grande differenza è che non avrebbero genitori, sarebbero il risultato di una società di bioingegneria.


Trattandosi di un manufatto o di un essere umano con diritti e Libertà, questo è il grande dibattito, per il momento quello che si sta aprendo è il dibattito sulla regolamentazione legale degli embrioni umani sintetici, in passato c'era stata una polemica simile sulla fecondazione in vitro e alla fine gli esperti sono riusciti a mettere a punto un quadro normativo.


Speriamo che la nuova tecnologia dell'embrione sintetico sia regolamentata e che questa ricerca rappresenti un progresso per il bene di tutta l'umanità.





Source

Source




Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)


! The truth will set us free and science is the one that is closest to the truth!


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments