Dopo aver trascorso un po' di giorni al mare per rilassarmi, perchè ormai con questa scuola sono abbastanza finita, finalmente ho trovato un po' di tempo per scrivere qualcosa qui e vorrei farvi scoprire un bellissimo borgo che si trova nella mia regione a 15 Km da Riccione.
Si chiama Mondaino è un paesino arroccato sulla cresta tra i fiumi Tavollo e foglia, un posto che vale sicuramente la pena di visitare.
Mi sono trovata da queste parti in vacanza per rilassarmi un po' e con degli amici abbiamo voluto andare a vedere questo borgo perché me ne aveva parlato tempo fa mia sorella e volavamo fare anche una piccola gita, e quello che mi ha colpito è proprio la rocca, da cui si vede un bellissimo panorama sul mare e sui monti, e poi ci sono sempre i bellissimi scorci dei vicoli che a me piacciono sempre tanto, ma anche bellissimi palazzi
Ho fotografato anche un bellissimo gatto che faceva la pennichella all'ombra per proteggersi dal caldo di questi giorni.
Il punto a livello turistico, secondo me, più importante di Mondaino è la sua Piazza Maggiore, una piazza risalente al 1800 e penso che la caratteristica sia la sua forma semicircolare, e questo lo si deve l'architetto Francesco Cosci, dimenticavo una particolarità da parte degli abitanti del posto loro la chiamano per la forma la piazza padella un soprannome molto carino.
Devo dire che c'è sempre qualcosa da scoprire nella mia regione, seppur sono anni che la giro in lungo e in largo, comunque spero che foto vi siano piaciute, ho fatto un giro veloce, quindi ho scattato poco.